Vygon Group Acquista Pilota

FRANCIA – vygonVygon Group, un Écouen, con sede in Francia specialista dispositivi medicali monouso gruppo, acquisite Pilota, un’azienda italiana specializzata nella ECG guida dispositivi.

I termini finanziari dell’accordo non sono stati resi noti.Con l’accordo, l’azienda è quello di acquisire l’ECG posizione e la tecnologia di navigazione del Pilota TLS prodotto già commercializzato da Vygon, che permette un preciso posizionamento della punta distale di cateteri venosi centrali, anche in pazienti affetti da fibrillazione atriale.Come risultato, Vygon sarà in grado di offrire alla clientela internazionale una gamma completa di intravascolare terapie: porte impiantabili, PICC linee, midlines e cateteri venosi centrali, nonché le attrezzature (Vysion XS sistema a ultrasuoni e ECG Pilota TLS system) per garantire la sicurezza dell’impianto.
Pilota TLS produzione e il suo sviluppo futuro, verranno trattati, nei Vygon Group alla sua produzione e lo sviluppo del sito in Medwin, vicino a Montpellier, in Francia, specializzata in attivo dispositivi medici.Fondata nel 1962 e condotto da Stéphane Regnault, CEO, Vygon progetta, produce e commercializza high-tech dispositivi medicali monouso per i professionisti sanitari in ospedale e per i privati e medici indipendenti.
Organizzato in cinque unità di business (terapia Intensiva – Neonatologia, Enterale & Ostetricia – Intravascolare Terapie Cardiovascolari e Chirurgia – Anestesia e di Emergenza), Vygon combina locale e internazionale approfondito know-how e know-how in ogni singolo campo.
L’azienda distribuisce oltre 205 milioni di prodotti all’anno in più di 120 paesi, attraverso la sua rete di 26 filiali e 331 distributori.
Vygon l’esposizione dei prodotti la marcatura CE e/o FDA marco e sono realizzati in otto stabilimenti in Europa, stati UNITI e Colombia.
Si tratta di una media azienda che impiega 2,350 persone in tutto il mondo. Il fatturato, nel 2018, è stato di €323 milioni di euro ($365M), con l ‘ 81% di questo derivato da Vygon per gli affari internazionali.21/10/2019