Sight Sciences Annuncia $30M serie E round

MENLO PARK, CA, Sight Sciences ha annunciato la chiusura di oltre 30 milioni di dollari serie E azioni Privilegiate round di finanziamento led da D1 Capital Partners.
Sight Sciences, Inc., una fase di crescita azienda di dispositivi medici trasformare i due segmenti in più rapida crescita in optometria e oftalmologia, il glaucoma e la malattia dell’occhio secco, oggi ha annunciato la chiusura di oltre 30 milioni di dollari serie E azioni Privilegiate round di finanziamento led da D1 Capital Partners. Il ricavato verrà utilizzato per la continua clinici e operativi di sviluppo e a sostegno di espansione commerciale per Sight Sciences’ OMNI e TearCare prodotti.

“Sight Sciences ha introdotto due tecnologie che hanno sostanzialmente migliorato come i medici possono trattare due delle più diffuse malattie dell’occhio. In mini-invasiva chirurgia del glaucoma la sicurezza, l’efficacia e la versatilità della OMNI dispositivo è impareggiabile,” ha detto James Rogers, analista presso D1 Capital Partners. “Inoltre, ci sentiamo i primi successi con la commercializzazione di TearCare suggerisce questa innovativa soluzione efficace e ha affrontato le carenze della precedente occhio secco trattamenti e le modalità per questo comune disturbo.”

Il Glaucoma colpisce 80 milioni di persone in tutto il mondo ed è la principale causa di cecità irreversibile nel invecchiamento della popolazione. Occhio secco malattia colpisce 350 milioni di persone in tutto il mondo ed è la principale causa di visite ad un occhio fornitore di cure.

“Siamo entusiasti di essere la chiusura di un significativo investimento per la crescita round con D1,” ha detto Jesse Selnick, CFO di Sight Sciences. “D1 è veramente una misura perfetta per la nostra società, in questa fase, che unisce la scala, la presenza sul mercato, talenti di investimento e operativi acume di un grande, il premier asset manager con il flessibile mandato e a lungo termine orizzonte temporale di investimento di un family office.”

Fondata da Daniel Sundheim nel 2018, D1 attualmente ha 10 miliardi di dollari di capitale in gestione e investe in internet a livello mondiale, tecnologia, telecomunicazioni, media, dei consumatori, della sanità, dell’industria e settore immobiliare. Sight Sciences rappresenta la terza fase tardiva della sanità privata investimento fatto da D1 negli ultimi 18 mesi.

“Siamo estremamente entusiasti di collaborare con D1, a lungo termine,” ha detto Paul Badawi, fondatore e CEO di Sight Sciences. “Questo investimento conferma ancora una volta i notevoli progressi che abbiamo fatto nella nostra missione di trasformare il trattamento di tutto il mondo più diffuse malattie dell’occhio. Attraverso ulteriori studi clinici e ha continuato scale-up della nostra struttura commerciale, siamo alla ricerca in avanti per accelerare lo sviluppo del mercato sia standalone MIGS con OMNI e la procedura di occhio secco terapia con TearCare.”

Su OMNI Sistema Chirurgico
L’OMNI Chirurgica è un Sistema di azionamento manuale del dispositivo per la consegna di piccole quantità di fluido viscoelastico, per esempio Healon o HealonGV da Abbott Medical Optics (AMO), Amvisc da Bausch & Lomb, o PROVISC da Alcon, durante la chirurgia oftalmica. E ‘ anche indicato per il taglio di trabecolato tessuto durante trabeculotomy procedure.

L’OMNI Sistema non deve essere utilizzato nei casi in cui non è sufficiente la visualizzazione della camera anteriore. Le seguenti condizioni possono vietare sufficiente visualizzazione necessari per la sicurezza e il successo della cannula e microcatetere posizionamento: edema corneale, haze corneale, opacità corneale, o altre condizioni che possono inibire chirurgo vista.

L’OMNI Chirurgica di Sistema è uno strumento, non un trattamento, ed è indicato per l’uso come sopra specificato; non è specificamente approvato dalla FDA per abbassare la pressione intraoculare in pazienti con glaucoma ad angolo aperto.

Su TearCare
Il TearCare Sistema è indicato per l’applicazione di calore localizzato, quando l’attuale comunità medica si raccomanda l’applicazione di un impacco caldo per le palpebre. Tali applicazioni includono la Disfunzione delle ghiandole di Meibomio (MGD), secchezza Oculare, o Blefarite.

Su Sight Sciences
Fondata nel 2011 Sight Sciences ha sviluppato, attualmente in commercio con intelligentemente progettato e costruito i prodotti che colpiscono le cause del mondo, la più diffusa delle malattie degli occhi. La società chirurgica del glaucoma portafoglio di prodotti caratteristiche OMNI Sistema Chirurgico, un doppiamente indicato in dispositivo che facilita la prestazione sia trabeculotomy e transluminale viscoelastico consegna. Utilizzando le proprietà multi-modale funzionalità, OMNI consente ai chirurghi di destinazione di tutte e tre le fonti di resistenza convenzionale di deflusso del percorso (trabecolato, il canale di Schlemm, e collezionista canali) con un unico dispositivo e singola incisione corneale.

La società non chirurgica dell’Occhio Secco portafoglio prodotti comprende TearCare�® per oftalmologi e optometristi. TearCare è controllata dal software, indossabile palpebra tecnologia che offre molto mirati e riscaldamento regolabile di meibomio ghiandole delle palpebre. Sfruttando la funzionalità completa di lampeggiante occhio, proprietario SmartLid™ è stato progettato per facilitare naturale meibum espressione quando meibum è nella sua ammorbidito fase. TearCare innovativo apparecchio a luce” design del prodotto e l’intuitiva procedura facilita la creazione di altamente interessanti clinica e modello economico per la cura degli occhi fornitori.

Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sightsciences.com.

Sight Sciences

3000 Sand Hill Road – Edificio 3, Suite 105Menlo Park, CA 94025

415-889-0550

http://www.sightsciences.com/

Contatto chiave

Nome Titolo
Paolo Badawi Fondatore e CEO

Il Finanziamento Di Eventi

Data Quantità Tipo Gli investitori
15/03/2016 $7,000,000 serie B Scientifica, Lo Sviluppo Della Salute
09/10/2017 10.000.000 di dollari serie C Scientifica, Lo Sviluppo Della Salute
18/03/2020 $30,000,000 serie E D1 Capital Partners