Apexigen tira su $65M serie C Finanziamenti

USA –

SAN CARLOS, CA Apexigen ha annunciato oggi il completamento di un $65 milioni di azioni.
Apexigen, clinico-fase, società biofarmaceutica focalizzata sulla scoperta e lo sviluppo di una nuova generazione di terapie anticorpo per l’oncologia, ha annunciato oggi il completamento di un $65 milioni di azioni. Il finanziamento è stato condotto da Decheng di Capitale e di nuovo investitore Oceanpine Capitale e ha visto la partecipazione di altri investitori nuovi ed esistenti. Questo finanziamento è un’estensione della Società serie C finanziamento di 58 milioni di dollari, che era stato precedentemente annunciato nel mese di agosto 2018, portando l’importo totale raccolto in serie C a $123 milioni di euro. Il completamento dell’ serie C finanziamenti porta il totale capitale raccolto per data dalla società di $158 milioni di euro.

Apexigen intende utilizzare tali proventi per sostenere il continuo sviluppo clinico di piombo immunotherapeutic, APX005M, un anticorpo monoclonale targeting CD40. Attualmente, APX005M è in più in Fase 2 studi clinici per il trattamento di diversi tipi di tumori solidi. Il ricavato sarà utilizzato anche per sviluppare Apexigen’s pipeline di terapie, compresa la promozione di almeno un nuovo proprietario immunotherapeutic prodotto candidato in Fase 1 sviluppo clinico.

“Nel corso dell’ultimo anno e mezzo abbiamo fatto un progresso eccezionale e generato dati convincenti dal nostro corso di studi clinici con APX005M, che ad oggi si sono iscritti e trattati per oltre 400 pazienti affetti da cancro. Inoltre, l’approvazione e il lancio commerciale di un prodotto concesso in licenza, la prima per un prodotto che è emerso dal nostro APXiMAB™ scoperta piattaforma, a condizione che l’ulteriore convalida per la piattaforma,” ha detto Yang Xiaodong, M. D., Ph. D., Presidente e Chief Executive Officer di Apexigen. “Accogliamo con favore il sostegno di investitori nuovi ed esistenti nei nostri sforzi per promuovere una nuova generazione di agenti immunotherapeutic per il trattamento di una vasta gamma di tumori maligni.”

Su APX005M
APX005M è un romanzo, anticorpo monoclonale umanizzato che stimola l’anti-tumorale risposta immunitaria. APX005M obiettivi CD40, un co-stimolatorio del recettore che è essenziale per l’attivazione innata e adattiva del sistema immunitario. Associazione di APX005M di CD40 sulle cellule presentanti l’antigene (cioè, le cellule dendritiche, monociti e cellule B) avvia un multi-sfaccettato risposta immunitaria portando più componenti del sistema immunitario (ad esempio, le cellule T, macrofagi) per lavorare in concerto contro il cancro. APX005M è attualmente in Fase 2 di sviluppo clinico per il trattamento di tumori come il cancro del pancreas, dell’esofago e della giunzione gastro-esofagea cancro, melanoma, non a piccole cellule cancro ai polmoni e sarcoma in varie combinazioni con l’immunoterapia, la chemioterapia o la radioterapia.

Su Apexigen
Apexigen clinico-fase, società biofarmaceutica focalizzata sulla scoperta e lo sviluppo di una nuova generazione di terapie anticorpo per l’oncologia, con particolare enfasi sul nuovo immuno-oncologia agenti che possono sfruttare il sistema immunitario del paziente per combattere e debellare il cancro. APX005M e Apexigen’s altri programmi sono stati scoperti utilizzando Apexigen’s di proprietà APXiMAB™ scoperta piattaforma. Questa piattaforma ha permesso Apexigen e il suo partner per una collaborazione per la scoperta e lo sviluppo di alta qualità di anticorpi terapeutici contro una varietà di bersagli molecolari, tra cui gli obiettivi, che sono difficili da interazioni con i tradizionali anticorpo tecnologie. Sette prodotto o di candidati scoperto utilizzando APXiMAB attualmente sono disponibili in commercio o in sviluppo clinico, sia internamente da Apexigen o dai suoi licenziatari. Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il www.Apexigen.com.

Apexigen

863 Guanto Road, Suite 103 – Burlingame, CA 94010

650-931-6236

www.Apexigen.com