Fountain Therapeutics Chiude $6M serie A-1

USA –

SAN FRANCISCO, CA, Fountain Therapeutics ha annunciato la chiusura di un $6M serie A-1 finanziamento, portando il suo totale finanziamento di serie A a $11M.
Fountain Therapeutics (“Fontana”), una società biofarmaceutica la costruzione di una pipeline di terapie per il trattamento di malattie legate all’età, invertendo cellulare di età, ha annunciato oggi la chiusura di un di 6 milioni di dollari serie A-1 finanziamento, portando il suo totale finanziamento di serie A a $11 milioni. Il round è stato condotto da Khosla Ventures, con la partecipazione di Nan Fung Scienze della Vita. Fontana precedentemente chiuso a $5 milioni di serie A di finanziamento con Nan Fung Scienze della Vita nel Maggio del 2018.

“Apprezziamo Nan Fung Scienze della Vita e Khosla Ventures, un forte sostegno e la fiducia nella nostra piattaforma tecnologica e il team di esperti,” ha detto John Dimos, Ph. D., chief executive officer di Fountain Therapeutics. “Negli ultimi due anni, abbiamo costruito e validato la nostra piattaforma della tecnologia, che include un AI farmaci basati sulla piattaforma di screening e modelli animali di malattia di modellazione e sperimentazione preclinica. Questo ci ha permesso di generare senza precedenti intuizioni cellulare e il processo di invecchiamento. Oggi, grazie all’aiuto dei nostri investitori, siamo in una forte posizione finanziaria rapidamente la scoperta e lo sviluppo di una pipeline di nuove terapie a bersaglio e invertire il processo biologico di invecchiamento con il potenziale per migliorare la qualità della vita per la nostra popolazione di invecchiamento.”

Thomas Rando, M. D., Ph. D., co-fondatore e presidente del consiglio di amministrazione, ha aggiunto, “ho lavorato nel campo della ricerca di invecchiamento per oltre 20 anni e adesso ci sono abbastanza prove scientifiche per dimostrare che l’invecchiamento di per sé può essere affrontato dal punto di vista terapeutico per migliorare la qualità della vita. Ho fondato la Fontana con la convinzione che il targeting i meccanismi alla base dell’invecchiamento sarà il modo più efficace per il trattamento di malattie in una popolazione che invecchia. Fontana di tecnologia che ci permette di risolvere le sfide dell’invecchiamento con un imparziale e fenotipica di approccio. Questo, insieme con il team di esperti nella ricerca di invecchiamento, pone l’azienda in una posizione unica per scoprire nuove possibilità e di trasformare radicalmente il paesaggio di scoperta e sviluppo di farmaci per il trattamento di età-correlate condizioni di salute.”

Proventi da finanziamento sarà utilizzato per espandere il senior leadership team e migliorare le capacità di Fontana piattaforma tecnologica. Il ricavato sarà utilizzato anche per l’avanzare di nuove terapie individuate dalla piattaforma di test preclinici in modelli animali.

Su Fountain Therapeutics
Fountain Therapeutics è una società biofarmaceutica la costruzione di una pipeline di terapie per il trattamento di malattie legate all’età, invertendo cellulare di età. L’azienda è a base di cellule AI-driven technology platform, alimentata dall’esperienza di leader nella ricerca di invecchiamento e di calcolo, estratti precedentemente nascosti funzioni cellulari che forniscono senza precedenti e ampi approfondimenti il processo di invecchiamento delle cellule. Fontana ha unito la scienza, la medicina e l’ingegneria di trasformare queste conoscenze e la tecnologia in una potente droga scoperta e un motore di sviluppo che introduce una nuova strada per avanzare di terapie legate all’età, condizioni di salute.

Per ulteriori informazioni, si prega di visitare https://www.fountaintx.com/.

Fountain Therapeutics

681 Gateway Blvd., Edificio 84 – South San Francisco, CA 94080

650-856-1971

https://fountaintx.com/