Monte Rosa Therapeutics firma $32.5 M serie A

USA –

BOSTON, MA,,,,, @ @ @ @ @ @ uscito modalità stealth con un $32.5 M serie A impegno, dalla fondazione investitore Versant Ventures e New Enterprise Associates.
Monte Rosa Therapeutics, una società di biotecnologia sviluppo di piccole molecole di degradare la malattia di proteine correlate, oggi è uscito modalità stealth rivelando un $32,5 milioni di serie A impegno, dalla fondazione investitore Versant Ventures e New Enterprise Associates. Il Monte Rosa è stato lanciato da Ridgeline, Versant la Scoperta del Motore in base a Basilea Parco tecnologico. La società è ora sede a Boston, MA, con l’attività di ricerca sia di Boston e di Basilea, in Svizzera.

Monte Rosa, ha sviluppato una piattaforma per progettare razionalmente piccole molecole che consente di riprogrammare ubiquitina ligasi per eliminare la malattia driver precedentemente considerate “undruggable”. La piattaforma include funzionalità di calcolo per la previsione e modello di ligasi e neosubstrate farmacologiche e proteomica quantitativa per ottenere la degradazione delle proteine profili.

Ampliare l’orizzonte per cereblon riprogrammazione

Nel 2018, il Monte Rosa è stato istituito nel Versante del Crinale laboratori in collaborazione con L’Istituto di Ricerca sul Cancro (ICR) e la Ricerca sul Cancro regno UNITO. Accademico co-fondatori di Rajesh Chopra, MD, e Ian Collins, Dottorato di ricerca, di rilievo sono leader nel campo della degradazione delle proteine.

Nicolas Thoma, Dottorato di ricerca, leader mondiale della chimica e biologo strutturale presso la Friedrich Miescher Institute di Basilea, hanno aderito anche il Monte Rosa, consigliere scientifico. Dr. Thoma ha pubblicato di recente una serie di seminale carte rivelando dettagli meccanicistici di cereblon-mediato degradazione delle proteine. Il suo lavoro ha dimostrato il ruolo fondamentale di una glicina loop degron su proteine bersaglio, e il potenziale per la scoperta della droga su molte altre malattie rilevanti obiettivi. Questo lavoro si fonda il Monte Rosa, la piattaforma di e di approccio.

“Con la nostra migliore comprensione delle potenzialità del cereblon e altri ubiquitina ligasi, c’è ora la possibilità, per eliminare le principali – e attualmente “undruggable” – driver di tumori solidi come fattori di trascrizione e proteine di adattatore,”, ha detto Markus Warmuth, MD, CEO del Monte Rosa e venture partner di Versant.

Lo sviluppo di farmaci candidati con il romanzo di degrado profili

Monte Rosa, ha costruito un sistema integrato di scoperta della droga piattaforma che combina una delle più diverse librerie chimiche di proteine degraders con in-house proteomica e biologia strutturale di capacità. Entro la fine del 2020, la biblioteca chimica è destinato a crescere a oltre 10.000 strutture progettate per la ligasi di ubiquitin di riprogrammazione.

Ad oggi, diversi convalidato piccola molecola porta sono stati identificati attraverso convenzionale e fenotipica gli schermi con rational drug design. Un certo numero di questi cavi in possesso di degrado romanzo profili e hanno dimostrato l’efficacia in vivo su diversi modelli di tumore.

“Utilizzando questo approccio si possono potenzialmente creare farmaci per le centinaia di migliaia di proteine con la glicina loop degrons,” ha detto Alex Mayweg, PhD, direttore di Versant e Monte Rosa, membro del consiglio di amministrazione. “A differenza di protacs, queste piccole molecole possono degradare le proteine che mancano farmacologica classica tasche associazione, sono noti i driver di alcune forme di cancro e di altre malattie gravi.”

Operativi e piani di finanziamento

Il Monte Rosa, i piani per costruire la propria piattaforma e contemporaneamente sviluppare un portafoglio di farmaci candidati per diverse indicazioni. Uno dei suoi portafoglio porta, MRT-048, ha dimostrato una differenziata degrado profilo e promettente attività in vivo in modelli diversi di resistenti al cancro al seno. La molecola è in fase di ulteriore sviluppo preclinico e i test di sicurezza. La società prevede di file di uno o più IND proposte durante il 2021.

“Il Monte Rosa, ha costruito un formidabile scoperta della droga di capacità e di portafoglio basata su un unico accesso alle intuizioni ubiquitina ligasi riprogrammazione”, ha detto Ali Behbahani, MD, general partner della NEA e Monte Rosa, membro del consiglio di amministrazione. “Questo approccio è ora dimostrando il potenziale di impatto pazienti con intrattabile forme di cancro.”

La società lancerà presto un serie B di finanziamento per sostenere lo sviluppo di più clinico-programmi di stage. Per acquisire il pieno potenziale della propria piattaforma tecnologica, il Monte Rosa anche esplorare scoperta-fase pharma collaborazioni.

Su Monte Rosa

Monte Rosa Therapeutics è una società di biotecnologia sviluppo di piccole molecole di degradare la malattia di proteine correlate. L’azienda ha sviluppato una piattaforma per progettare razionalmente piccole molecole che consente di riprogrammare ubiquitina ligasi per eliminare la malattia driver precedentemente considerate “undruggable”. Il Monte Rosa è stato lanciato dalla fondazione investitore Versant Ventures Ridgeline Scoperta del Motore in base a Basilea Parco tecnologico.

Su Versant Ventures

Versant Ventures è un sanitarie più importanti società di venture capital impegnata ad aiutare eccezionali gli imprenditori a costruire la prossima generazione di grandi aziende. L’azienda l’accento sulla biotecnologia aziende che sono la scoperta e lo sviluppo di nuove terapie. Con 3,2 miliardi di dollari in gestione e uffici negli stati UNITI, in Canada e in Europa, Versant ha costruito una squadra con profonda di investimento, di esercizio e di competenze di ricerca e sviluppo che consente un approccio pratico per una ditta di costruzioni. Dal momento che l’azienda fondazione, nel 1999, più di 75 Versant aziende hanno raggiunto con successo di acquisizioni o Ipo. Versant è attualmente investire al di fuori del suo settimo fondo, Versant Venture Capital VII, a 600 milioni di dollari globali biotech fondo chiuso nel dicembre 2018. In parallelo, l’azienda co-investe di Canadesi fondo strategico Versant Voyageurs io e le sue più tardi-fase biotech opportunity fund Versant Vantage I. Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il www.versantventures.com.

Circa New Enterprise Associates

New Enterprise Associates, Inc. (NEA) è una società globale di venture capital lo scopo di aiutare gli imprenditori a costruire aziende di trasformazione in più fasi, settori e aree geografiche. Con quasi 24 miliardi di cumulati capitale impegnato dal momento che l’azienda fondazione, nel 1977, NEA investe in tecnologia e società di assistenza sanitaria in tutte le fasi dell’azienda, del ciclo di vita, dall’ seed fase di IPO. L’azienda lungo track record di successo investimento comprende più di 230 Ipo società di portafoglio e di oltre 390 fusioni e acquisizioni. www.nea.com.

Circa L’Istituto di Ricerca sul Cancro

L’Istituto di Ricerca sul Cancro, Londra, è uno dei più influenti al mondo per la ricerca del cancro organizzazioni. L’Istituto di Ricerca sul Cancro (ICR) ha un record eccezionale di realizzazione, risalente a più di 100 anni. Ha fornito la prima prova convincente che il danno al DNA è la causa principale di cancro, gettando le basi per quella che oggi è universalmente accettata l’idea che il cancro è una malattia genetica. Oggi è tra i leader mondiali a individuare il cancro geni correlati, la scoperta di nuovi farmaci mirati e sviluppo di nuovi ad alta precisione forme di radioterapia.

ICR è un ente di beneficenza e si basa sul sostegno di organizzazioni partner, finanziatori e il pubblico in generale. Un college dell’Università di Londra, è il regno UNITO top-ranked istituzione accademica per qualità della ricerca, e fornisce corsi di alta formazione post internazionale distinzione. L’ICR ha la missione di rendere le scoperte che sconfiggere il cancro. Per ulteriori informazioni visita http://www.icr.ac.uk.

Su Cancer Research UK

La Ricerca sul cancro regno UNITO è il leader mondiale del cancro, la carità dedicato al salvataggio di vite umane attraverso la ricerca.
Cancer Research UK lavoro pionieristico nel campo della prevenzione, diagnosi e trattamento del cancro ha contribuito a salvare milioni di vite.
La Ricerca sul cancro regno UNITO è stato il cuore del progresso che ha già visto la sopravvivenza nel regno UNITO, raddoppiando negli ultimi 40 anni.
Oggi, 2 a 4 persone a sopravvivere cancro per almeno 10 anni. Cancer Research UK ha l’ambizione, per accelerare i progressi in modo che entro il 2034, 3 in 4 persone sopravvivono loro cancro per almeno 10 anni.
La Ricerca sul cancro regno UNITO, sostiene la ricerca in tutti gli aspetti del cancro attraverso il lavoro di oltre 4.000 scienziati, medici e infermieri.
Insieme con i suoi partner e sostenitori, del Cancer Research UK visione è di portare avanti il giorno in cui tutti i tumori sono guarito.
Per ulteriori informazioni sulla Ricerca sul Cancro regno UNITO, per lavoro o per scoprire come sostenere la carità, si prega di chiamare 0300 123 1022 o visita www.cancerresearchuk.org. Seguici su Twitter e Facebook.

Monte Rosa Therapeutics

Uno di Broadway, 14 ° piano – Cambridge, MA 02142

https://www.monterosatx.com/