Athira Pharma Annuncia $85M serie B

USA –

SEATTLE, WA, Athira Pharma ha annunciato oggi la chiusura di un di 85 milioni di dollari serie B di finanziamento.
Athira Pharma, una clinica società di fase di sviluppo di innovative first-in-class terapie rigenerative con il potenziale per ripristinare la funzione del cervello, ha annunciato oggi la chiusura di un di 85 milioni di dollari serie B di finanziamento. Il round di finanziamento è stato condotto da Percettivo Consulenti e ha visto la partecipazione di nuovi investitori RTW Investimenti, Viking Investitori Globali, Venrock Sanitario Capital Partners, Franklin Templeton, Rock Springs Capitale, LifeSci Venture Partners, Geometra Capitale (Cittadella società), Highside di Gestione del Capitale, i Loghi di Capitale, i fondi gestiti da Janus Henderson Investitori, Sofinnova Investimenti, l’Avidità Partner e investitori esistenti tra Rick e Suzanne Kayne e Sahsen Venture.

In relazione al finanziamento, Giuseppe Edelman, Amministratore delegato e Gestore del Portafoglio Percettivo, Consulenti, si riunirà il Consiglio di Amministrazione della Società.

“Siamo impegnati a impattare il corso di malattie neurodegenerative e sono desiderosi di promuovere il nostro candidato terapeutico, NDX-1017, in Fase di 2/3 di sviluppo clinico di seguito i dati incoraggianti abbiamo presentato in CTAD, mostrando una rapida e miglioramento statisticamente significativo in una misura oggettiva del processo cognitivo in pazienti affetti da Alzheimer,” ha detto il Dr. Leen Kawas, Presidente e Chief Executive Officer presso Athira. “Apprezziamo il sostegno di questo importante gruppo di investitori, che permetterà di esplorare il potenziale della nostra pipeline di composti attraverso una serie di centrali e periferici neurodegenerative e neuropsichiatrici indicazioni.”

“NDX-1017 rappresenta un nuovo meccanismo per il trattamento di pazienti affetti da Alzheimer e siamo molto entusiasti di investire in Athira,” ha detto Edelman. “Athira ha messo insieme un impressionante e condite team di gestione con anni di droga CNS esperienza di sviluppo, e ci auguriamo di poter sostenere un innovativo azienda focalizzata sulla devastanti malattie neurologiche.”

Proventi da finanziamento a sostegno di una Fase 2/3 morbo di Alzheimer sperimentazione clinica di NDX-1017. NDX-1017 è una piccola molecola terapeutica progettato per migliorare l’attività di un naturale meccanismo di riparazione che ha il potenziale per ripristinare neuronale per la salute e la funzione del cervello.

Su Athira Pharma, Inc.
Athira, con sede a Seattle, è una clinica di fase di sviluppo del farmaco azienda impegnata a migliorare la salute umana avanzando in grassetto e terapie innovative con il potenziale per ripristinare la vita delle persone colpite da disturbi cerebrali. Athira è attualmente avanzare il suo candidato terapeutico, NDX-1017, un romanzo di piccola molecola, più tardi-fase di sperimentazione clinica per la malattia di Alzheimer. Per ulteriori informazioni, visitare www.athira.com. È anche possibile seguire Athira su Facebook, LinkedIn e @athirapharma su Twitter e Instagram.

Athira Pharma

4000 Mason Rd, Suite 300 – Seattle, WA 98195

206-221-8112

https://athira.com/