Cullinan Oncology raccoglie $98.5 M serie B

USA –

CAMBRIDGE, MA,,,,, @ @ @ @ @ @ ha annunciato oggi la chiusura di un pari a 98,5 milioni di serie B di finanziamento.
Cullinan Oncology ha annunciato oggi la chiusura di un pari a 98,5 milioni di serie B di finanziamento, che sarà utilizzato per il supporto di studi clinici in corso in tutta la sua piccola molecola e farmaci biologici in portafoglio. Gli investitori istituzionali e la famiglia di uffici partecipato al finanziamento accanto originale impegni, dalla fondazione investitori MPM Capitale e F2 Venture. A seguito del completamento della raccolta fondi, Tim Anderson di Cowen degli investimenti nel settore Sanitario (CHI), è entrato nel Consiglio di amministrazione.

“Questa infusione di capitale ci posiziona bene per eseguire la nostra visione di portare un portafoglio diversificato di innovative in oncologia attività in clinica,” ha dichiarato Owen Hughes, Cullinan CEO. “Siamo incoraggiati con la pipeline di progressi e di apprezzare la fiducia dei nostri esistenti e nuovi investitori.”

Cullinan Oncology utilizza un approccio di portafoglio per pastore esternamente di provenienza così come sviluppato internamente oncologia attività da bench to bedside, concentrandosi principalmente sulle attività singola opportunità che possono essere efficacemente sviluppato attraverso la rete globale di partner strategici. Dalla fondazione dell’azienda nel mese di ottobre 2017, Cullinan ha compiuto un totale di 7 attività in vivo proof-of-concept studi o test clinici umani, più in particolare Cullinan Perla, un’disponibile per via orale inibitore tirosina chinasi che gli obiettivi di EGFR (Epidermal Growth Factor Receptor) esone 20 mutazioni.

In concomitanza con il finanziamento, Cullinan ha assunto Jon Wigginton, M. D., Chief Medical Officer di guidare lo sviluppo clinico della sua piccola molecola e prodotti biologici programmi. “Siamo lieti di avere qualcuno di Jon calibro e dell’esperienza di join Cullinan, a questo punto nel tempo,” ha dichiarato Patrick Baeuerle, Cullinan, Chief Scientific Officer, prodotti Biologici, e Co-Fondatore. “Insieme al nostro team esistente, Jon rounds un distinto gruppo di ricercatori senior a Cullinan che hanno dedicato la loro carriera a sviluppare innovazione terapeutica per i malati di cancro.”

“Sono molto entusiasta di entrare a far parte del team di talento qui a Cullinan Oncology”, ha detto il Dottor Wigginton. “Non vedo l’ora serve come Chief Medical Officer per tutte le Cullinan società in portafoglio. Con un portafoglio diversificato di attività, tra cui indirizzati a piccole molecole, romanzo, primo della classe, immunoterapie, anticorpi bispecific e multifunzionale unica di proteine di fusione, sono fiducioso che saremo in grado di fornire reali progressi per quelli che vivono con il cancro.” In aggiunta al suo ruolo all’ Cullinan Oncology LLC, Dr. Wigginton servirà come Consulente per MPM Capitale, dove si occuperà di fornire l’input sul potenziale di oncologia investimenti clinica e piani di sviluppo per le società in portafoglio.

Dr. Wigginton più recentemente servito come Chief Medical Officer presso MacroGenics (NASDAQ:MGNX), dove ha guidato l’evoluzione dell’azienda di un completamente integrato clinico-fase di immunoterapia del cancro organizzazione. Ciò ha incluso la traduzione di dieci nuove molecole in clinica, compresa la prima fase e/o di proof-of-concept studi con bispecific molecole inibitori checkpoint, Fc-ottimizzato anticorpi e anticorpi coniugati farmaco, nonché la progettazione e l’esecuzione di registrazione-regia di studi. In precedenza, ha lavorato come Area Terapeutica Testa, Immuno-Oncologia Clinica Precoce di Ricerca presso Bristol-Myers Squibb (NYSE:BMY). C’, ha curato la supervisione clinica precoce sviluppo del BMS Immuno-Oncologia portafoglio e co-condotto il BMS Internazionale Immuno-Oncologia di Rete (II-A). Questi sforzi inclusi diversi studi definendo la prova di concetto per entrambi anti-PD-1 e anti-PD-L1 anticorpi in pazienti con il melanoma, il cancro del polmone e cancro renale, e per l’anti-PD-1/anti-CTLA-4 combinazione in pazienti con il melanoma, il lavoro pubblicato successivamente in New England Journal di Medicina. Ulteriori prove dal suo gruppo istituito proof-of-concept per l’anti-PD-1 in pazienti con carcinoma epatocellulare e la malattia di Hodgkin.

Durante la sua carriera accademica, Dr. Wigginton servito come Capo di Sperimentazione di prodotti Biologici Sezione, Centro per la Ricerca sul Cancro, NCI, dove ha condotto un sistema integrato di base, traslazionale e clinica sforzo di ricerca è focalizzata sulla combinazione di immunoterapia in modelli preclinici e primi studi clinici. Ha anche lavorato in precedenza come presidente della Società per l’Immunoterapia del Cancro (SITC). Dr. Wigginton ricevuto il suo M. D. e B. S. in Biologia, con lode, presso l’Università del Michigan.

Infine, Cullinan è lieta di annunciare la promozione di Jennifer Michaelson, Ph. D., Chief Development Officer, Biologici. “Jen è un fattore chiave per l’Cullinan squadra; la sua esperienza, la conoscenza e la larghezza di banda non è seconda a nessuno”, ha dichiarato Hughes. “Siamo molto fortunati ad avere Jen leader per lo sviluppo dei nostri prodotti biologici programmi e la sua promozione è semplicemente un riflesso della sua importanza per il Cullinan squadra tra più funzioni e i suoi numerosi contributi alla nostra emergenti pipeline.”

Prima di entrare in Cullinan, Dr. Michaelson servito come Direttore Senior ed Executive Program Leader a Jounce Therapeutics, dove ha guidato il loro ammiraglia anti-ICOS anticorpo programma, JTX-2011, dall’inizio nella Fase 2 di sviluppo. Un dipendente dal avvio di società, che ha costruito e portato a molteplici discipline a Jounce, tra cui Tumore Immunologia, Farmacologia e Sviluppo Preclinico. Jennifer era anche un membro del Leadership Team a Jounce.

In precedenza, durante il suo 10-anno di permanenza presso Biogen, Dr. Michaelson ricoperto il ruolo di project leader per diversi anticorpi monoclonali e anticorpo bispecific programmi sia in Oncologia e Immunologia aree terapeutiche. Ha anche lavorato come consulente presso Terzi Rock Venture per più stealth aziende.

Dr. Michaelson ha ricevuto il suo B. A. in Biologia presso l’Università di Princeton e il suo Ph. D., del Dipartimento di Biologia Cellulare presso l’Albert Einstein College of Medicine e completato un post-dottorato in Philip Leder del laboratorio del Dipartimento di Genetica presso la Harvard Medical School.

Su Cullinan Oncology LLC

Cullinan, il modello di business si basa sulla distribuzione di rischi e massimizzare opzionalità inerenti romanzo di fantascienza attraverso la costruzione di un portafoglio diversificato di titoli di, sviluppato internamente, che esternamente provenienti oncologia attività. Cullinan del modello scalabile riduce al minimo i costi fissi e le inefficienze di molti dei tradizionali approcci di sviluppo attraverso partnership strategiche e condivisa piattaforma di servizi. Per ulteriori informazioni, visitare www.cullinanoncology.com

Cullinan Oncology