TAE Life Sciences Fissa di $30M in B round

USA –

FOOTHILL RANCH, CA TAE Life Sciences ha ricevuto un afflusso di $30 MILIONI in finanziamento.
TAE Life Sciences (TLS), un sistema biologico-targeting radioterapia società in via di sviluppo di prossima generazione boron neutron capture therapy solutions (BNCT), ha annunciato il lancio di un innovativo in-casa boro consegna della droga programma di sviluppo supportati da un afflusso di $30 MILIONI in finanziamento. La fase iniziale del B-round fondi provengono da un consorzio di investitori tra cui ARTIS Ventures, che ha portato l’azienda iniziale di finanziamento nel 2018.

L’investimento consentirà di TLS per superare l’attuale boro-10 di droga, BPA, e la velocità di sviluppo di nuovi proprietari di boro-10 farmaci a bersaglio, al tempo stesso, che affina il suo raggio di neutroni acceleratore tecnologia per BNCT. BNCT è una particella terapia progettato per distruggere selettivamente le cellule tumorali senza danneggiare le cellule sane vicine. TLS è l’unica azienda a concentrarsi sul parallelo sviluppo di nuovi boro-10 farmaci e un neutrone accelerator system, una combinazione mirata a difficile-per-il trattamento di tumori.

Il TLS diversificato di droga obiettivi del programma includono un migliorato il targeting di cellule di cancro, aumento di boro accumulo nelle cellule bersaglio, più di boro tempo di ritenzione, e più di boro omogeneità. TLS è lo sviluppo di approcci che includono la piccola molecola di anticorpo boro coniugati che il raggiungimento di tali obiettivi. L’azienda ha stabilito un state-of-the-art di sviluppo di un farmaco impianto a Santa Monica, in California., che include dedicato laboratori di biologia cellulare e la produzione di anticorpi, medicinali chimica e di biologia molecolare.

L’azienda dispone di personale altamente qualificato team di scienziati, che ha dimostrato track record nello sviluppo di anticorpi farmaci a bersaglio, e TLS ha presentato più di una dozzina di brevetti. Inoltre, TLS è la collaborazione con il Dr. Fuhuhiko Tamanoi presso l’Università di Kyoto in Giappone brevettato che utilizza nanoparticelle biodegradabili per la consegna del boro-10.

“La nostra ricerca ci dice che gli anticorpi e frammenti di anticorpi sono una scelta naturale per la consegna mirata di boro per una moltitudine di tipi di tumore”, ha detto Kendall Morrison, Chief Scientific Officer, TAE Life Sciences. “Adeguare la nostra conoscenza della anticorpo-droga coniugati (Adc) dovrebbe consentire di sviluppare anticorpi boro coniugati (ABCTM) con notevoli quantità di boro in allegato. Il boro-10 allegato a Abc non-tossico e sicuro per gestire in contrasto pericolosa e costosa molecole citotossiche utilizzato in Adc. Ci aspettiamo che questi anticorpi boro coniugati, oltre a nuove boro contenenti piccole molecole ci sono in via di sviluppo, contribuirà a migliorare l’assorbimento di tumore e semplificare la produzione. Questo dovrebbe comportare anche meglio BNCT risultati e portare ad una più breve e semplice il percorso per la clinica.”

A differenza della radioterapia convenzionale, e anche più avanzate di terapia delle particelle come i protoni e di ioni carbonio, BNCT è una combinazione di trattamento che utilizza il biologico targeting precisione di boro-10, che agisce come un homing beacon e l’attivazione da parte di una sorgente di neutroni. Quando il boro contenenti cellule sono irradiati dal epithermal neutroni, la combinazione di versioni altamente localizzato dose terapeutica che distrugge il cancro in una cella per cella base con il minimo danno ai tessuti sani. BNCT riduce al minimo la necessità per il fisico che per la precisione targeting e complesso tumore movimento procedure di gestione. Invece, i bersagli di terapia del cancro cellule biologicamente il boro, trasportando la droga che preferenzialmente target tessuto tumorale, così come rilevati microscopiche cellule tumorali.

Importante, in un momento in cui la clinica e l’ospedale spazio è ad un premio, il maggiore precisione offerti dal biologico targeting significa che BNCT richiede solo uno o due trattamenti. La radioterapia convenzionale richiede frazionato trattamenti per compensare gli effetti collaterali.

“Per i pazienti che soffrono di complesso di tumori, BNCT può offrire una più rapida ed efficace percorso di cellule di cancro distruzione, con meno effetti collaterali”, ha detto Bruce Bauer, Chief Executive Officer di TAE Life Sciences. “TLS obiettivo è quello di continuare ad aumentare l’efficacia della combinazione, mentre portando i costi verso il basso in modo che più i medici, gli ospedali, i pazienti possono accedere a questo trattamento.”

Su TAE Life Sciences
A TAE Life Sciences, la nostra missione è di avanzare la Boron Neutron Capture Therapy (BNCT). La nostra piattaforma fondamentale fascio tecnologia è derivata da decenni di sviluppo da TAE Technologies, Inc., leader innovativo nel campo della fusione di tecnologie energetiche. Sfruttando il loro groundbreaking di lavoro per clinical investigation TAE Life Sciences sta sviluppando la prossima generazione di bassa energia dei fasci di neutroni – ottimizzato per BNCT e pratico per i tipici ambienti ospedalieri. Abbiamo assemblato un mondo di classe, team cross-funzionale di medici, oncologi di radiazione, fisici, e altri ricercatori che ci consentano di portare la nostra tecnologia per coloro che hanno più bisogno.

TAE Life Sciences

19631 Pauling – Foothill Ranch, CA 92610

949-830-2117

http://taelifesciences.com/