YugaByte Terre di $30M serie B Finanziamenti

USA –

SUNNYVALE, CA, YugaByte, leader in open source distribuito database SQL, ha raccolto 30 milioni di dollari in un overfunding serie B round.
Il round, guidato da 8VC, comprende anche la partecipazione di un investitore strategico Wipro-Venture e gli investitori esistenti Lightspeed Venture Partners e le Tecnologie Dell di Capitale. Il round porta della società per un finanziamento complessivo di 55 milioni di dollari. YugaByte aggiunge anche Scott Yara, co-fondatore ed ex SVP di Prodotti di Cruciale Software, al suo consiglio di amministrazione.

Il finanziamento sarà utilizzato per sostenere lo slancio di YugaByte’s progetto open source e auto aziendale più ampia adozione dei propri prodotti commerciali. YugaByte’s prodotti commerciali includono YugaByte Piattaforma, un auto privato gestito database-as-a-service che offre disponibile a qualsiasi pubblico, privato o ibrido cloud o Kubernetes infrastrutture e YugaByte Cloud, completamente gestito, servizio di database attualmente disponibili su AWS e Google Cloud.

“Abbiamo costruito YugaByteDB da ground fino a soddisfare l’immensa nube di database nativo domanda da parte di imprese piccole e grandi affari. Questo round di finanziamento da 8VC, Wipro Ventures e altri convalida il nostro approccio”, ha detto Kannan Muthukkaruppan, co-fondatore e Presidente di YugaByte. “Bhaskar Ghosh, Partner & CTO 8VC che ha portato l’investimento e si unirà l’ YugaByte consiglio, non è estraneo a enterprise infrastruttura di dati; ha lavorato presso il nucleo di Oracle e Informix e poi aiutato a combustibile LinkedIn crescita come Capo di Dati Ingegneria. Siamo entusiasti di lavorare con Bhaskar e 8VC dinamico team di investitori con radici imprenditoriali che adottare una visione a lungo termine di tecnologie dirompenti come il nostro.”

Negli ultimi cinque anni, AWS, Azure e Google Cloud hanno visto il loro fatturato annuale di crescere in maniera esponenziale, a partire da $7 miliardi di $70 miliardi di euro. IDC prevede che il prossimo anno sarà “l’anno della multi-cloud”, guidato dalla trasformazione digitale accelerazione dovuta all’COVID-19 pandemia e Gartner prevede che nel 2022 il 75% di tutti i database verranno distribuiti o la migrazione da una piattaforma cloud. Tutto il mondo sistema di gestione di database (DBMS) il fatturato cresce senza sosta a $46 miliardi di euro nel 2018, da solo e Database Oracle adozione per le nuove applicazioni in declino terminale, YugaByte soddisfare le immediate esigenze del mercato, per un cloud-neutro, 100% open source, database relazionale, che si adatta a qualsiasi cloud e on-premise ambiente, senza il rischio di vendor lock-in da proprietari di cloud database.

YugaByte’s base di clienti in continua crescita e include Kroger, Narvar, Pennacchio, Ammiraglio e Xignite, tra gli altri. YugaByteDB ad alte prestazioni, PostgreSQL compatibilità e cloud-neutro abilità sono caratteristiche essenziali per le aziende di gestione business-critical operazioni massive, scala globale. Come risultato, le aziende di Servizi Finanziari, Retail e Telecomunicazioni verticali hanno già adottato YugaByteDB. La crescita in YugaByteDB comunità open source ha anche esploso, con un 4x aumento dei nuovi cluster, 13x aumento in gioco gli utenti e un 3x aumento GitHub stelle nell’ultimo anno.

“Legacy fonte di verità database forma il cuore pulsante delle aziende, e il loro movimento verso il cloud è appena iniziata. Questo enorme mercato merita un prodotto come splendidamente progettato e utilizzabile come YugaByte piattaforma, e come formidabile squadra guidata da sviluppatore leggende come Kannan, Karthik e Mikhail,” ha detto Ghosh. “8VC missione di assistenza tecnica eccezionale imprenditori che stanno costruendo trasformazione le tecnologie che consentono la prossima generazione di smart data-driven imprese. Non riesco a non pensare a nessuno in una posizione migliore per essere un leader in questo spazio di YugaByte e il 8VC team è entusiasta di essere parte del suo viaggio per trasformare l’enterprise.”

Il finanziamento arriva sulla scia di YugaByteDB 2.1, un importante aggiornamento che ha incluso l’espansione di geo-distribuito opzioni di distribuzione, il rafforzamento della sicurezza aziendale capacità e un 10x, per aumentare le prestazioni.

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto YugaByte in Wipro Venture portafoglio e portare il loro moderna tecnologia di database per Wipro Globale di 1000 clienti enterprise. Vediamo una grande opportunità per sfruttare YugaByte’s tecnologia per la creazione e l’alimentazione dei nostri clienti più recenti su scala web, applicazioni. Con i dati geografici di distribuzione e ad alte prestazioni, requisiti, distribuito SQL offre molto valore per i nostri clienti, in particolare quelli dei Servizi Finanziari e Retail”, ha detto Wipro Venture managing partner Venu Pemmaraju.

Su YugaByte

YugaByte di YugaByteDB, open source, distribuite ad alte prestazioni database SQL per la costruzione globale, internet-la scalabilità delle applicazioni. YugaByteDB serve le applicazioni business-critical con query SQL flessibilità, prestazioni elevate e cloud nativo agilità, così da consentire alle aziende di concentrarsi sulla crescita della complessa infrastruttura di dati di gestione. È attendibile da parte di una società di sicurezza informatica, i mercati finanziari, IoT, retail, e-commerce, e di altri settori. Fondata nel 2016 dagli ex Facebook e ingegneri Oracle, YugaByte è sostenuta da 8VC, Wipro Ventures, Lightspeed Venture Partners e le Tecnologie Dell di Capitale. www.YugaByte.com

YugaByte

Sunnyvale, CA

www.YugaByte.com