IonQ Fissa Nuovi Finanziamenti

USA –

COLLEGE PARK, MD, IonQ ha annunciato oggi di aver ottenuto un nuovo round di finanziamento.
IonQ, leader nel quantum computing, ha annunciato oggi di aver ottenuto un finanziamento dalla Lockheed Martin, Robert Bosch Venture Capital GmbH (RBVC) e il Cambio, un nuovo multi-stage di venture capital specializzata in investimenti nel futuro di paradigmi computazionali. Questo finanziamento contribuisce a IonQ’s serie B round, portando la quantità totale ha rilanciato a $84 milioni di euro. Inoltre, IonQ ha annunciato oggi l’aggiunta di quattro nuovi i membri del consiglio consultivo – luminari nel quantum computing, dell’informatica e della tecnologia.

IonQ’s intrappolati agli ioni di computer quantistici hanno dimostrato capacità ineguagliata, dimostrando benchmark delle prestazioni che nessun altro computer quantistico è stato in grado di eguagliare. La società di hardware, inoltre, supera tutti gli altri disponibili quantum hardware. Con questo nuovo investimento, IonQ è ben posizionata per portare l’hardware campo in futuro.

Inoltre, IonQ è entusiasta di annunciare aggiunte al suo team di consulenza, tra cui:

-Umesh Vazirani, Roger A. Strauch Professore di Ingegneria Elettrica e informatica e il co-direttore del Berkeley Quantum Centro di Calcolo (BQIC)
-David Wineland, premio Nobel e Philip H. Knight Distinto Cattedra di Ricerca, Università dell’Oregon, Dipartimento di Fisica
-Margaret (Peg) Williams, ex Vice Presidente della Ricerca e Sviluppo, Cray Inc.
-Kenneth Brown, Professore Associato presso la Duke University, Dipartimento di Ingegneria Elettrica e informatica

Attraverso il loro lavoro, i consulenti continuerà a fornire il supporto diretto di unround IonQ’s sviluppo algoritmico e di benchmarking, progettazione hardware, e gli sforzi di sul intrappolati agli ioni di fisica atomica.

“Questo ulteriore supporto segna un momento di svolta per la IonQ”, dice Peter Chapman, IonQ amministratore delegato e Presidente. “Con gli investitori e consulenti all’avanguardia alimentando la crescita del quantum computing, siamo ben posizionati per spostare avanti il mondo attraverso il potere della quantistica”.

“Lockheed Martin è stato uno dei primi sostenitori del quantum computing di ricerca,” ha detto Christopher Moran, Vice Presidente e General Manager di Lockheed Martin Venture. “E noi crediamo intrappolati-ion technology offre il potenziale per l’eccezionale coerenza e l’operazione di fedeltà. Come governo, i clienti sono sempre più interessati a quantum computing systems, crediamo che questo investimento ci permetterà di rimanere in prima linea quantum computing.”

“Dal momento che il nostro investimento, IonQ continua a stupire con la sua stellare scientifica e della squadra di affari”, dice Jan Westerhues, Partner di Investimento a RBVC. “Siamo orgogliosi di essere parte di commerciale quantum computer diventando una realtà.”

“Siamo entusiasti di lavorare con IonQ per portare i computer quantistici per il mercato,” dice Cambium Managing Partner Landon Bassi. “Quantum computer cambierà radicalmente il quale è possibile calcolare, e crediamo che il IonQ è ben posizionato sia a breve termine e il successo a lungo termine.”

IonQ precedentemente annunciato $55M finanziamenti da Samsung Electronics, Mubadala Capitale, GV, Amazon, e NEA. La società ha fatto il suo quantum computer disponibili via cloud attraverso partnership strategiche con Amazon AWS Staffa e Microsoft Azure Quantistica.

Su IonQ

IonQ è il leader nel quantum computing. Rendendo la nostra quantum hardware accessibile attraverso il cloud, stiamo abilita milioni di organizzazioni e agli sviluppatori di creare nuove applicazioni per risolvere i più complessi problemi di business e di tutta la società. IonQ’s approccio unico per il quantum computing è quello di iniziare con la natura: l’utilizzo di singoli atomi come il cuore del nostro quantum unità di elaborazione. Abbiamo fluttuare nello spazio con potenziale elettrico applicato a semiconduttore-definito elettrodi su un chip, e quindi utilizzare il laser per fare di tutto, dalla preparazione iniziale per l’lettura finale e il quantum gate operazioni tra di essi. Si richiede la fisica atomica, precisione ottica e meccanica, e a grana fine per il controllo del firmware su una varietà di componenti. Sfruttando questo approccio, IonQ fornisce sia una valida tecnologico tabella di marcia per la scala e la flessibilità necessaria per esplorare una vasta gamma di applicazioni in spazi termine. IonQ è stata fondata nel 2015 da Jungsang Kim e Christopher Monroe e i loro sistemi sono basati su fondante di ricerca presso L’Università del Maryland e della Duke University.

IonQ

4505 Campus Drive – College Park, MD 20740

301-298-7997

https://IonQ.co/