Engrail Therapeutics tira su $32M serie A

USA –

SAN DIEGO, CA, Engrail Therapeutics (Engrail) ha annunciato oggi la chiusura di 32 milioni di dollari serie A round di finanziamento.
Nan Fung delle Scienze della Vita (NFLS), l’investimento globale piattaforma di Nan Fung Group, ha portato le round. La Società intende usare i ricavati dal finanziamento per sostenere lo sviluppo clinico del suo primo gasdotto bene, ENX-101, sub-tipo selettivo GABA UN modulatore.

“La neuroscienza sta facendo enormi passi avanti. Come il cervello complessità e meccanismi molecolari sono diventate più chiare, siamo in grado di identificare bersagli di malattia, che ha anche sostenuto una rinascita di finanziamento neuroscienze di sviluppo della droga,” ha detto Vikram Sudarsan, Ph. D., CEO e presidente di Engrail Therapeutics. “Questi fattori hanno contribuito a clinici recenti e di successo commerciale in tutto il settore. Tuttavia, significativi bisogni insoddisfatti persistono, mettendo immenso carico di malattia nei pazienti. Il nostro obiettivo è quello di costruire un leader di neuroscienze azienda alimentato da una robusta pipeline. Siamo focalizzata sulla acquisizione, sviluppo e commercializzazione di paziente-centrico neuroscienze terapie. ENX-101 rappresenta la prima pietra miliare in questo sforzo”.

Dr. Sudarsan ha continuato, “Siamo lieti di poter chiudere questo round di finanziamento con un mondo di classe investitore che crede in grassetto la visione della nostra nuova società. Con queste risorse e un impegno a lungo termine di NFLS di investire 1,5 miliardi di dollari nel settore delle scienze della vita, possiamo sfruttare la nostra unica, flessibile modello di transazioni per costruire un mondo di classe neuroscienze azienda”.

Engrail adotta una ‘scienza-primo’ approccio che inizia con una profonda comprensione biologica della malattia e razionale targeting terapeutico, consentendo all’Azienda di identificare i composti con maggiore possibilità di affrontare paziente bisogni insoddisfatti. Questo, combinato con una visione globale di sviluppo clinico di strategia, considerazioni, la proprietà intellettuale e ottimale posizionamento commerciale, permette Engrail per acquistare di alta qualità, le attività a basso rischio di mercato. La Società prevede di acquisire beni con convalidato meccanismi, in ultima analisi, di catalizzare un portafoglio diversificato di terapie per il trattamento di malattie del sistema nervoso. Engrail flessibile modello di transazioni comprende la concessione di licenze, co-sviluppo e acquisizioni aziendali.

“Engrail del modello dinamico per la promozione di farmaci volti a trattare la vita di limitazione malattie del sistema nervoso è esattamente l’innovazione in questo campo complesso richiede”, ha detto Peter Bisgaard, amministratore delegato di NFLS e presidente di Engrail consiglio di amministrazione. “Siamo lieti di sostenere Engrail del team di appassionati imprenditori come si acquisisce beni e si muove queste interessanti terapie attraverso la clinica.”

Su Engrail Therapeutics

Fondata nel 2019, Engrail è forgiare una nuova direzione per ridurre il peso enorme di malattie che influiscono sul sistema nervoso. Uniamo le intuizioni biologiche con clinicamente significative soluzioni per costruire e catalizzare un portafoglio diversificato di trasformazione farmaci. Sfruttando un rigoroso approccio scientifico per identificare le aree più promettenti terapie, sfruttiamo la nostra flessibile modello di transazioni per avanzare attività con convalidato meccanismi ed efficiente spostarsi attraverso lo sviluppo della commercializzazione. Engrail è supportato da un lungo impegno di capitale, Nan Fung Scienze della Vita. Per ulteriori informazioni, visitare www.engrail.com.

Su Nan Fung Scienze Della Vita

Nan Fung Scienze della Vita è un global life sciences piattaforma di investimento con un capitale a lungo termine l’impegno da parte del Nan Fung Group. Il nostro team possiede diverse esperienze di long track record in società di formazione, del venture capital e sviluppo/acquisizione di investimenti, alla scoperta e sviluppo di farmaci. Attraverso investimenti diretti via Cardine bioVenture Partner NOI e Fondamentale bioVenture Partner in Cina, così come il fondo di investimenti, non coprono l’intero spettro delle scienze della vita settore, incluse le terapie, dispositivi medici e diagnostici, e attraverso tutte le fasi di sviluppo. Per saperne di più, visita www.nanfunglifesciences.com.

Engrail Therapeutics

12750 High Bluff Drive, Suite 190 – San Diego, CA 92130

https://engrail.com/