Renovion Fissa $8.1 M serie A Finanziamenti

USA –

CHAPEL HILL, N. C. Renovion ha annunciato il completamento di un serie A round di finanziamento di $8,1 milioni di euro.
Renovion, una società biofarmaceutica in una missione per trasformare il trattamento di malattie croniche infiammatorie malattie polmonari, ha annunciato il completamento di un serie A round di finanziamento di $8,1 milioni di euro per finanziare lo sviluppo e programmi clinici associati con il loro candidato terapeutico di FARINA-1. ARINA-1 è un abbattitore di terapia sviluppati per migliorare l’espulsione del muco e diminuire l’infiammazione in pazienti con diagnosi di malattia polmonare cronica. Il round di finanziamento è stato condotto da White Rock Capital Management, Dallas, TX.

“Il paziente e studi di laboratorio hanno dimostrato che ARINA-1, migliora significativamente la clearance muco, riducendo l’infiammazione. Ci sono opzioni limitate disponibili e vediamo una grande opportunità per aiutare questi pazienti,” ha detto Dan Copeland, Chief Executive Officer di Renovion. “Questo finanziamento sarà determinante nella progressione nostri programmi clinici in pazienti affetti da malattie polmonari croniche, inclusi i pazienti con trapianto di polmone, la fibrosi cistica (CF), e non CF bronchiectasie.”

Renovion è stato orfano di stato designazione per il trapianto di polmone e CFR. Una Fase 2/3 fondamentale di prova nel trapianto di polmone è prevista all’inizio del 2021, e questo sarà seguito da programmi clinici in CF e non CF bronchiectasie. In tutte queste malattie, il ciclo di muco e l’infiammazione provoca elevati di ospedalizzazione e di mortalità. I dati del paziente supporta un forte profilo di sicurezza, così come una significativa espulsione del muco dopo l’avvio di FARINA-1. ARINA-1 è trasmesso via sperimentale eFlow�® nebulizzatore (PARI Pharma GmbH) sviluppato per fornire la dose ottimale per le vie respiratorie.

“Il mio laboratorio ha lavorato a lungo con ARINA-1 per determinare come il farmaco effetti CF muco, muco di trasporto. CFR muco è gravemente problematico, e ARINA-1 fortemente aumenta il muco trasporto in cellule FC che sono difettosi per questo tratto”, afferma Steven Rowe, MD, MSPH e Direttore di Gregorio Fleming James Cystic Fibrosis Research Center presso l’Università di Alabama a Birmingham. “Sulla base dei nostri studi che dimostrano che ARINA-1 è sostanzialmente più efficace di soluzione salina ipertonica per l’espulsione del muco in cellule FC, il potenziale di FARINA-1 per aiutare le persone con fibrosi cistica migliorare clinicamente è promettente. Soprattutto, CFR muco è emblematico di difficile trattamento di muco in altre malattie delle vie respiratorie. Come ARINA-1 meccanismo è multi-sfaccettato, ha anche il potenziale per aiutare in altre malattie.”

Come parte di questo finanziamento, Renovion aggiunge due esperti membri del consiglio di amministrazione il Consiglio di Amministrazione. Tom Barton, Managing Partner di White Rock Capitale, e Jon Civitarese, Amministratore Delegato di SVB Leerink. Tom e Jon partecipare Derek Winstanly, MBChB, che serve come Presidente del Consiglio di Amministrazione e Dan Copeland, CEO di Renovion. Questo gruppo porta a decenni di esperienza nel lavoro con successo biotech a crescere e commercializzare terapie.

Su Renovion

www.Renovion.com

Renovion è una clinica di fase, azienda farmaceutica con un aerosol terapia che ristabilisce espulsione del muco e riduce l’infiammazione nei polmoni. L’azienda è focalizzata sullo sviluppo di FARINA-1 per orfani infiammatorie croniche malattie polmonari.

Su PARI Pharma e l’eFlow�® Technology

ARINA-1 è trasmesso tramite una ottimizzato eFlow Tecnologia di nebulizzazione sviluppato da PARI Pharma GmbH. PARI sviluppa, commercializza e produce ottimizzato eFlow Tecnologia nebulizzatori in cooperazione con i partner dell’industria farmaceutica e contribuisce ad avanzato farmaco combinazione di dispositivi prodotti che portano sollievo per i pazienti con gravi malattie polmonari. eFlow Tecnologia è un aerosol di consegna piattaforma che consente l’efficiente aerosolization di farmaci liquidi tramite una vibrazione, membrana forata. PARI Pharma è situato vicino a Monaco di baviera, in Germania, con una maggiore presenza negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, si prega di visitare www.pari.com/eFlow-partnering.

Renovion

900 MLK Jr Blvd, Suite A – Chapel Hill, NC 27514

https://www.Renovion.com/