AsclepiX Therapeutics Annuncia $35M serie A

USA –

BALTIMORE, MD, AsclepiX Therapeutics ha chiuso 35 milioni di dollari serie A di finanziamento guidato da Percettivo Xontogeny Fondo di capitale di rischio.
AsclepiX Therapeutics, Inc., una società biofarmaceutica che utilizza biologia computazionale per identificare potente peptide regolatori dell’omeostasi vascolare per il trattamento di retina e di altre malattie importanti, oggi ha annunciato che ha chiuso in 35 milioni di dollari serie A di finanziamento guidato da Percettivo Xontogeny Fondo di capitale di rischio (“PXV Fondo”) con la partecipazione di Percettiva delle Scienze della Vita del Fondo, sia i fondi gestiti da Percettivo Consulenti e investitori esistenti Rapha la Gestione del Capitale e Spoglio & Figlio Capitale.

“Siamo lieti di portare questo finanziamento che ci aspettiamo anticipo AXT107 attraverso tre proof-of-concept studi in chiave di indicazioni e ha il potenziale per migliorare le terapie esistenti e portare innovativo trattamento per i pazienti che soffrono di malattie della retina.”

Il ricavato del finanziamento del fondo di Fase 1/2a studi clinici di AXT107, l’Azienda leader in fase di sperimentazione del farmaco, per il trattamento dell’edema maculare diabetico (DME), wet degenerazione maculare legata all’età (AMD umida) e l’edema maculare secondario a occlusione della vena retinica (RVO). AXT107 ha un duplice meccanismo d’azione di targeting fattore di crescita endoteliale vascolare (VEGF) e Tie2 e ha dimostrato in studi preclinici di lunga durata e unica la consegna della droga proprietà che possono offrire una migliore opzione di trattamento per i pazienti.

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto Percettivo Consiglieri e la loro PXV Fondo di leader di questo finanziamento e di guardare avanti, di poter beneficiare della loro profonda esperienza e track record nell’individuazione di nuove e promettenti terapie in cui investire”, ha detto Steven M. Altschuler, M. D., presidente del AsclepiX Consiglio ed ex Presidente e co-fondatore di Scintilla Terapie. “Questo investimento rappresenta un momento di svolta per la AsclepiX e fornisce trasformazione di supporto per la nostra visione di rivoluzionare la terapia delle malattie della retina e, infine, applicare il nostro computazionale piattaforma tecnologica per la scoperta di nuovi clinicamente molecole attive.”

Le terapie attualmente disponibili che inibiscono VEGF hanno rivoluzionato la gestione delle malattie vascolari della retina, ma sono indicati per le ripetute iniezioni intravitreali ogni uno a tre mesi. Questo si traduce in un trattamento significativo onere e molti pazienti di ricevere in ultima analisi, meno il numero consigliato di iniezioni con conseguente ottimale, i risultati visivi. Ancora più importante, una parte di occhi non riescono a raggiungere visive ottimali risultati anche quando si ricevono terapia anti-VEGF in tempi consigliati. Il potenziale per AXT107, se approvato, è di fornire ai pazienti con best-in-class efficacia accoppiato con comodo una volta-un-anno di dosaggio che potrebbe trasformare il trattamento di malattie della retina.

Teresa Heah, M. D., Chief Medical Officer e vice-presidente esecutivo delle Operazioni di AsclepiX, che ha aggiunto: “Siamo lieti di poter portare avanti il nostro programma clinico con AXT107 in tre indicazioni, la AMD umida, DME e RVO e si aspettano di avviare studi clinici in 2H2020. Il nostro programma di sviluppo clinico per AXT107, con un nuovo meccanismo d’azione e un farmaco unico gel di deposito, può portare a nuove e innovative opzioni di trattamento, offrendo sostenuto visione guadagni con lunga durata di azione, per il beneficio dei nostri pazienti e gli operatori sanitari, e per creare valore dal trattamento per la riduzione dell’onere per il beneficio di oculisti e i contribuenti.”

“Vediamo AsclepiX come avere un molto promettente romanzo di tecnologia e di portare un candidato che ha il potenziale per essere il best-in-class nel trattamento di malattie della retina. Il nostro interesse a investire era basato sul robusto e convincente dati in modelli animali e la loro disponibilità a muoversi in sviluppo clinico a breve termine”, ha detto Chris Garabedian, Manager, PXV Fondo per Percettivo Consulenti e CEO di Xontogeny. “Siamo lieti di portare questo finanziamento che ci aspettiamo anticipo AXT107 attraverso tre proof-of-concept studi in chiave di indicazioni e ha il potenziale per migliorare le terapie esistenti e portare innovativo trattamento per i pazienti che soffrono di malattie della retina.”

AsclepiX è stata co-fondata da Aleksander S. Popel, Ph. D. e Jordan J. Green, Ph. D. presso la Johns Hopkins University School of Medicine ed è attualmente guidata dall’Amministratore delegato ad interim, Amministratore e Fondatore di Rapha Gestione del Capitale, Kevin Slawin, M. D. entrando nel AsclepiX Consiglio di Amministrazione come parte di questo finanziamento sarà Chris Garabedian, Manager, PXV Fondo, Percettivo Consulenti e Ben Traverso, Ph. D., Partner, R&D, Xontogeny.

Su AsclepiX Therapeutics, Inc.

AsclepiX Therapeutics Inc. è una società biofarmaceutica utilizzo di biologia computazionale per identificare potente peptide regolatori dell’omeostasi vascolare che è perturbato nella retina e malattie oncologiche. Il romanzo candidato clinico peptidi scoperto da AsclepiX toccare in questi naturalmente esistenti meccanismi di autoregolamentazione, si sono evoluti nel corso di milioni di anni, che il corpo utilizza per mantenere l’omeostasi e, quindi, ripristinare e mantenere la salute. AXT107, un prodotto in sperimentazione e il principale candidato clinico, ha un meccanismo d’azione unico che si rivolge a due clinicamente dimostrato percorsi di malattie della retina. AXT107 è pronta per entrare in clinica a fine 2020. Per saperne di più www.asclepix.com.

Su AXT107

AXT107 è farmaco sperimentale candidato che ha il potenziale per essere un best-in-class in monoterapia, che inibisce VEGF-A, VEGF-C e attiva Tie2, per il trattamento dell’edema maculare diabetico (DME), wet degenerazione maculare legata all’età (AMD umida), e l’edema maculare secondario a occlusione della vena retinica (RVO). AXT107 emerso da AsclepiX della biologia computazionale rilevamento basato su piattaforma derivata da un criptico peptide all’interno del collagene IV, che agisce attivando naturalmente esistente, meccanismi omeostatici dell’angiogenesi. A causa della sua lunga emivita e intravitreal la formazione di gel, AXT107, potenzialmente, può essere dosato in non più di una iniezione intravitreal all’anno, che potrebbe ridurre drasticamente il trattamento onere connesso con terapie standard. AXT 107 è pronta a entrare in studi clinici umani, a fine 2020.

Su Percettivo Xontogeny Fondo Di Venture

Fondata nel 2018, Percettiva Xontogeny Fondo di capitale di rischio (PXV Fondo) si concentra esclusivamente su investimenti privati nelle fasi iniziali di scienze della vita le aziende. Una fonte primaria di investimenti per la PXV Fondo sono imprese che seeded, incubate, e/o gestiti attivamente da Xontogeny, una vita scienze dell’acceleratore che mette a disposizione l’esperienza di supporto operativo con successo e in modo efficiente anticipo early stage. Il PXV Fondo è un affiliato di Percettiva Consulenti, New York-based di gestione degli investimenti azienda fondata nel 1999 e mirate a sostenere il progresso del settore scienze della vita, individuando opportunità e dirigere le risorse finanziarie per le tecnologie più promettenti nel settore sanitario. Per ulteriori informazioni su Percettivo, visita www.perceptivelife.com.

AsclepiX Therapeutics

301 W 29th Street, Suite 2004 – Baltimore, MD 21211

610-212-1217

https://asclepix.com/