Cryosa Completa $8.25 M serie A-2 round

USA –

MEDICO VICOLO, MN, Medica periferica di avvio Cryosa completato il suo serie A-2 finanziamenti, fondi per $8.25 milioni di ulteriore sviluppo di terapie innovative per l’apnea ostruttiva del sonno (OSA).
Il round è stato condotto da delle scienze della vita in azienda, Sant’�© Ventures, e HOYA Corporation (“HOYA”), con gli investitori istituzionali e individuali. Questo ultimo finanziamento round sarà usato per condurre i primi test clinici sull’uomo. La società ha completato una vasta sperimentazione pre-clinica, la valutazione di efficacia e sicurezza.

“Corrente di trattamenti chirurgici per l’apnea ostruttiva del sonno sono invasivi e non si concentrano sulla curare la causa principale della malattia,” ha detto Cryosa fondatore Dr. Donald Gonzales. “Cryosa è stata fondata per sviluppare minimamente invasiva, permanente terapie per OSA.”

OSA impatto di circa 22 milioni di Americani, interrompendo il sonno e può portare ad altre condizioni mediche gravi, se non diagnosticata e non trattata.

“C’è una grande necessità mediche insoddisfatte per la chirurgia mini-invasiva apnea ostruttiva del sonno, terapia,” ha detto il Dottor James Eadie, Partner a Sant’�© Venture e Cryosa membro del consiglio di amministrazione. “Cryosa’s approccio è elegante e sostenuta da un forte team di dispositivi medici, ingegneri ed imprenditori.”

“Il mercato per OSA terapie è sostanziale e continua a crescere,” ha detto Rubal Bedi, Global Head e Vice Presidente del Corporate Venture Capital a HOYA. “Cryosa è ben posizionato per aiutare le esigenze dei pazienti che vivono con questo disturbo del sonno.”

Cryosa è stata fondata nel 2018 da Gonzales, che serve anche come il chief medical officer (CMO). Prima Cryosa, Gonzales è stato OCM per Entello Medica, che è stata acquisita da Stryker nel 2018, e fondato numerose altre aziende nel orecchio, naso e gola, nello spazio compreso Spirox Medica e ENTrigue Chirurgico.

Cryosa’s presidente e CEO Mark Christopherson, che vanta oltre 25 anni di esperienza nel settore dei dispositivi medici per la società. Egli è stato co-fondatore esecutivo di Ispirare Medica e led NxThera di ricerca e sviluppo durante la commercializzazione e trials, prima dell’acquisizione della società da parte di Boston Scientific nel 2018.

Apnea ostruttiva del sonno si verifica quando le vie aeree superiori dei tessuti molli crolla. Gli individui con questo disturbo del sonno può smettere di respirare per più di 10 secondi, l’esperienza più bassa saturazione di ossigeno e di essere risvegliato da un sonno fino a centinaia di volte per notte.

“Una recente ricerca mostra un collegamento tra adiposo/tessuto grasso delle vie aeree superiori e la gravità dell’OSA,” Christopherson, ha detto. “Concentrandosi su metodi e trattamenti per ridurre in maniera selettiva del tessuto adiposo, riteniamo di poter contribuire a ridurre i casi di OSA e di aiutare le persone a dormire meglio.”

Su Cryosa
Cryosa è un dispositivo medico, società focalizzata sullo sviluppo di innovazione, la chirurgia mini-invasiva e permanente terapie per l’apnea ostruttiva del sonno (OSA). Guidati dall’esperienza di un dispositivo medico squadra di avvio di successo di imprenditori e grandi med-tech ingegneri, l’azienda è basato Medica Vicolo, Minnesota. Per ulteriori informazioni, visitare www.Cryosa.com.

Su Sant’�© Venture
Fondata nel 2006, Sant’�© Ventures specializzata sanitaria e delle scienze della vita dell’impresa di investimento, con oltre mezzo miliardo di dollari di capitale in gestione. L’Azienda investe in una prima fase di aziende di sviluppo di nuove e innovative tecnologie mediche, biotecnologie e digitale attivato servizi di assistenza sanitaria. Fin dalla sua nascita, l’Azienda ha realizzato oltre 30 portafoglio di investimenti, di cui Claret Medica (Boston Scientific), TVA Medica (Becton Dickinson), Millepiedi Medica (Boston Scientific), Modelli Molecolari (MTEM), AbVitro (Celgene) e Explorys (IBM Corp). Sant’�© investe a livello nazionale e con sede a Austin, Texas, con uffici a Houston. Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il www.santeventures.com.

Su HOYA
Fondata nel 1941 a Tokyo, in Giappone, HOYA Corporation è una società globale di tecnologia e med-tech azienda e uno dei principali fornitori di soluzioni innovative e high-tech, prodotti medici. HOYA divisioni e unità di business, ricerca e sviluppo di prodotti utilizzati nel campo della sanità e dell’informatica.

In campo sanitario, forniamo dispositivi medici prodotti come occhiali, medico endoscopi, di contatto e lenti intraoculari, gli impianti ortopedici, chirurgici/dispositivi terapeutici e medico dispositivo di rigenerazione e soluzioni di disinfezione. Nel campo dell’information technology, forniamo prodotti di ottica, lenti a photomasks e spazi utilizzati nel processo di fabbricazione dei semiconduttori e display LCD/OLED dispositivi, text to speech, risorse umane e altre soluzioni software e di componenti critici per la memoria di massa e cloud storage industrie. Con oltre 150 uffici e filiali in tutto il mondo, HOYA attualmente impiega una multinazionale della forza lavoro di 37.000 persone. Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il http://www.hoya.com.

Cryosa

2685 Long Lake Rd – Roseville, MN 55113

https://www.Cryosa.com/