DigniFi Chiude $14M finanziamento di serie A

USA –

SEATTLE, WA, DigniFi ha raccolto 14 milioni di dollari in finanziamento di serie A.
DigniFi, una piattaforma di finanziamenti per riparazioni auto e servizi, ha annunciato di aver raccolto 14 milioni di dollari in finanziamento di serie A da Austin a base di BuildGroup, la capitale permanente azienda ha Lanham Napier, ex di RackSpace, e Exor seed, il venture braccio di Exor N. V., la holding della famiglia Agnelli (azionista di controllo di Fiat Chrysler, Ferrari, CNHI, PartnerRe, e la Juventus). Inoltre, l’azienda ha firmato un accordo con la Neuberger Berman di Private Equity per acquistare fino a $275 milioni di beni. Il finanziamento consente DigniFi di far crescere la propria rete di 5.000 auto centri di servizio per ottenere Americani di nuovo sulla strada in un momento in cui le automobili sono essenziali.

“Dopo mesi di incertezza finanziaria, gli Americani sono desiderosi di tornare al lavoro, e molti avranno bisogno loro auto in ordine per farlo. La nostra rete di auto centri di servizio è cresciuto di 500 sedi nel corso degli ultimi 90 giorni, spinto da questa crescente domanda,” ha detto Richard Counihan, CEO di DigniFi. “Con BuildGroup, Exor, e Neuberger Berman supporto noi, non siamo mai stati in una posizione migliore per servire i driver e negozi di auto. La nostra piattaforma di stimolare le economie locali e di aiutare l’America recuperare i forti”.

Per molti Americani, riparazione di auto sono una fonte di stress. Prima COVID-19, AAA sondaggio ha rilevato che il 64% degli Americani non ha potuto pagare per un imprevisto la riparazione dell’auto senza l’assunzione di debito. Per la prospettiva, la media di riparazione auto costi tra $500 e $600, secondo AAA. Molti i consumatori a prendere in alto interesse debito della carta di credito o prestiti di giorno di paga per coprire le inevitabili riparazioni. O, essi rimandano servizio del tutto perché hanno già utilizzato le loro linee di credito di elementi essenziali, come il cibo e assistenza sanitaria.

In risposta a COVID-19, gli Americani sono stati utilizzando il trasporto pubblico meno spesso, ma la guida più frequentemente. La mobilità dei dati da parte di Apple rivela che la guida ha aumentato 14% al di sopra di pre-pandemico livelli di metà giugno. Infatti, il CDC ha recentemente raccomandato che persone a piedi, in bicicletta o in auto per lavoro, da solo, senza altri passeggeri, per evitare COVID-19 di trasmissione. Come le automobili sono guidate di più sia per i pendolari e per il boom servizi di consegna, avranno bisogno di riparazioni o di un veicolo aggiornamenti più spesso. Con il tasso di disoccupazione elevato e le imprese in difficoltà, tuttavia, molti piloti lottano per permettersi le riparazioni necessarie.

Per mantenere gli Americani sulla strada, DigniFi’s partner della piattaforma con l’auto di servizio centri di offrire l’accesso a prodotti finanziari per le riparazioni auto, pneumatici, accessori, e altri automotive esigenze. Franchising concessionarie e indipendenti, negozi di auto utilizzano tutti DigniFi di ricambio clienti da piedi con una scarsa manutenzione del veicolo. I clienti devono semplicemente applicare sul loro telefono cellulare e ricevere un’immediata decisione da parte di un creditore.

“AutoNation priorità è mantenere i clienti al sicuro, e su strada. Attraverso la nostra partnership con DigniFi, siamo stati in grado di adattarsi alle esigenze del cliente nel corso di questi tempi, offrendo loro l’accesso a un modo alternativo per finanziare la loro manutenzione e riparazioni”, ha detto Dave Wilmore, Senior Vice President di Customer Care & le Estensioni di Marca a AutoNation.

Ad oggi, DigniFi’s piattaforma ha fornito l’accesso a oltre 120 milioni di dollari di finanziamento che copre tutti e cinque i centri di profitto di una concessionaria: finanziamento e di assicurazione F&I), vendita, ricambi e accessori, di servizio e di collisione. La società ha acquisito a livello nazionale di trazione, offrendo valore di negozi, istituti di credito, e i consumatori. Negozi Partner, hanno aumentato la redditività di vendita più alto margine lordo prodotti e servizi tramite DigniFi’s piattaforma. I creditori hanno supportato DigniFi perché ottenere l’accesso a una nuova classe di asset attraverso i rivenditori automotive e indipendenti, negozi di riparazione. E i consumatori a beneficio perché possono accedere ai finanziamenti nel momento del bisogno.

“DigniFi è un’azienda che si avvale di una tecnologia innovativa per le prestazioni del disco, crea un’opportunità interessante per i nostri investitori”, ha detto Zhengyuan Lu, Amministratore Delegato Neuberger Berman Specialità del team Finance.

“In un momento in cui molti consumatori sono sotto pesante stress finanziario, DigniFi è aiutare chi è vittima di costose riparazioni auto ottenere l’accesso veloce e conveniente prestiti,” ha detto Jim Curry, co-fondatore e managing partner di BuildGroup. “La missione dell’azienda e la scala per il DigniFi ha integrato la propria offerta con i centri di servizio e concessionarie presentato un’interessante opportunità di investimento per BuildGroup e una grande aggiunta al nostro portafoglio crescente di moderni modelli di business.”

Su DigniFi

DigniFi è una piattaforma aziendale che collega i consumatori con istituti di credito per le riparazioni auto, pneumatici, accessori, e di auto-correlati esigenze. Automatico, senza contatto serve prodotti finanziari attraverso il punto di vendita auto di concessionari e riparatori indipendenti. DigniFi fornisce ai consumatori con accesso al fisso, piani di pagamento da 12 a 36 mesi. I crediti sono sorti attraverso WebBank, un FDIC-banca regolata. Ad oggi, DigniFi ha fornito l’accesso a oltre 120 milioni di dollari in prestiti in partnership con più di 5.000 auto centri di servizio. Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il www.DigniFi.com.

DigniFi

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