Protaryx Medical Annuncia $8.3 M di Finanziamento

USA –

BALTIMORE, MD, Protaryx Medical ha annunciato oggi di aver raccolto $8,3 milioni di euro del finanziamento.
Protaryx Medical, una società impegnata a ripensare l’accesso all’atrio sinistro per transcatetere cardiaco procedure, ha annunciato oggi di aver raccolto $8,3 milioni di euro in finanziamenti per sviluppare la società first-in-class dispositivo per la precisione transettali accesso all’atrio sinistro durante cardiaca strutturale e le procedure di ablazione del catetere. Il finanziamento della società comprende non diluitivo borse di studio e una round seed per un totale di $3,2 milioni di euro e il chiuso di recente $5.1 M serie A di finanziamento guidato da Ajax per la Salute, con la partecipazione dell’Università del Maryland (UM) Ventures, un ritorno degli investitori.

Progettato per l’uso nel catetere a base di procedure come la riparazione della valvola mitralica e la sostituzione, appendice atriale sinistra di chiusura e ablazione transcatetere per il trattamento di aritmie cardiache, la Protaryx dispositivo è stato progettato per fornire al medico, con la fiducia nella precisione e la sicurezza, attraverso indipendenti maneggevolezza e il controllo tridimensionale per snellire il rapido attraversamento di cuore a sinistra.

“Attualmente c’è una opportunità per le tecnologie in grado di ottimizzare l’accesso all’atrio sinistro durante il battito del cuore di cardiologia procedure, un mercato che continua a vedere la crescita in tutto il mondo,” ha detto Terri Burke, chief executive officer e co-fondatore di Protaryx. “Siamo lieti di collaborare con il team di esperti con l’Ajax per la Salute di sfruttare la sua comprovata esperienza e reputazione per il sostegno emergenti di successo aziende di dispositivi medici.”

“Transettali accesso eseguito con l’odierna tecnologia esistente può essere impegnativo, che richiede tempo e difficile da imparare, il che crea un chiaro punto di dolore per i medici,” ha detto Protaryx co-fondatore James S. Gammie, M. D., il professor e capo di Cardiochirurgia presso l’Università del Maryland School of Medicine e il co-fondatore e inventore per Arpionare il Medico, che è stata acquisita da Edwards Lifesciences nel 2017. “L’innovativo Protaryx dispositivo è stato progettato con l’obiettivo di semplificare transettali di accesso per i medici, che possono portare a un minor numero di complicanze e un miglioramento dei risultati per i pazienti.”

Oltre all’investimento, Ajax Salute leader Doug Koo, chief financial officer e direttore generale, e Aftab Kherani, chief medical officer e direttore generale, parteciperà all’Protaryx Consiglio di Amministrazione.

“Siamo lieti di includere Protaryx in Ajax portafoglio, e personalmente sono entusiasta di far parte del consiglio di spostare questa azienda innovativa avanti”, ha detto Koo. “Siamo stati impressionati con la squadra e il potenziale di questa tecnologia unica per riempire un crescente bisogno clinico nelle cure cardiovascolari.”

Il Protaryx dispositivo non è disponibile per la vendita in tutto il mondo.

Su Protaryx Medical

Protaryx Medical è un dispositivo medico, azienda impegnata a ripensare l’accesso all’atrio sinistro per transcatetere cardiaco procedure. Adottare un approccio innovativo, Protaryx mira a fornire miglioramenti significativi per medici e pazienti. L’azienda ha sede a Baltimora, nel Maryland, con operazioni di ingegneria a Minneapolis, Minnesota. Per saperne di più www.protaryx.com.

Su Ajax Salute

Ajax Salute cerca di individuare, sostenere e scala di tecnologie dirompenti nella sanità spazio. L’assunzione di un attivo ruolo di, Ajax, la squadra ha un track record di aiutare le aziende di tutte le dimensioni, gli stadi e le strutture di raggiungere il loro valore di raggiungimento degli obiettivi di creazione. Ajax con sede a Menlo Park, in California, e sostenuta da un gruppo di investitori guidato da HealthQuest Capitale. www.ajaxhealth.com

Su UM Venture

UM Venture commercializza l’Università del Maryland, Baltimora (UMB) di terapie innovative, la diagnostica e i dispositivi. Attraverso early-stage di investimento in tecnologie innovative con un promettente potenziale commerciale e forte team di gestione, UM Venture combustibili la creazione di UMB imprese start-up. Dal momento che il programma è iniziato nel 2014, UM Ventures ha fatto 12 investimenti in nove società, di cui quattro-Arpione Medica, Soggiorno Pharma, SurgiGyn, e Breethe-sono state acquisite. Saperne di più su di MESSAGGISTICA unificata Venture portafoglio di investimenti a www.umventures.org/investments.

Protaryx Medical

323 W. Camden St, Suite 600 – Baltimore, MD 21201

667-401-6772

https://www.protaryx.com/