Annexon firma $100M

USA –

SOUTH SAN FRANCISCO, CA, Annexon oggi ha annunciato la chiusura di 100 milioni di dollari di finanziamento.
Annexon, clinico-fase l’azienda biofarmaceutica lo sviluppo di una pipeline di nuove terapie per i pazienti con classica del complemento-mediata disturbi del corpo, il cervello e l’occhio, oggi ha annunciato la chiusura di 100 milioni di dollari di finanziamento guidato dal nuovo investitore Redmile Gruppo. Ulteriori nuovi investitori inclusi i fondi e conti gestiti da BlackRock, Deerfield Società di Gestione, Eventide Asset Management, Farallon Capital Management, Janus Henderson Investitori e Loghi Capitale, ai quali si sono aggiunti gli investitori esistenti Adage Capital Partners, Bain Capital Scienze della Vita, Blackstone Scienze della Vita, New Enterprise Associates, Satter Tecnologia Medica Partner del Geometra Capitale (Cittadella società).

“Siamo molto lieti di avere un forte investitore gruppo di sostenere la nostra squadra, piattaforma unica e solida pipeline di prodotto dei candidati per i pazienti con malattie autoimmuni e neurodegenerative”, ha commentato Douglas Amore, Esq., presidente e chief executive officer di Annexon. “Questi fondi permettono di accelerare sia la nostra clinica e preclinica programmi con l’obiettivo di sfruttare il vasto potenziale del nostro approccio pionieristico per la lotta contro classica del complemento-mediata malattie.”

Questo finanziamento è destinato ad avanzare più prodotti candidati in Annexon portafoglio, tra cui ANX005 e ANX007. ANX005, un anticorpo monoclonale sperimentale progettato per bloccare C1q e l’attivazione della classica cascata del complemento, sta avanzando in una Fase 2/3 sperimentazione clinica in pazienti con sindrome di Guillain-Barr�©, sindrome di (GBS), con ulteriori piani di anticipo calda, Anemia Emolitica Autoimmune (wAIHA), la Malattia di Huntington (HD) e la Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA). ANX007, una fase di sperimentazione C1q di legame con l’antigene frammento, o Fab, progettato per iniezione intravitreale in pazienti con complemento-mediata neurodegenerative, disturbi oftalmici, sta avanzando in una Fase 2 di sperimentazione clinica in atrofia geografica.

Su Annexon, Inc.
Annexon clinico-fase l’azienda biofarmaceutica lo sviluppo di una pipeline di nuove terapie per i pazienti con classica del complemento-mediata disturbi del corpo, del cervello e degli occhi. La società pipeline basato sulla tecnologia della piattaforma di indirizzamento ben studiato classica del complemento-mediata autoimmuni e neurodegenerative processi di malattia, entrambi i quali sono attivati da attivazione aberrante di C1q, l’avvio molecola della via classica del complemento. Il primo prodotto della società candidato, ANX005, è un full-length anticorpo monoclonale formulato per la somministrazione endovenosa in autoimmuni e neurodegenerative. Il prodotto candidato, ANX007, è un anticorpo monoclonale Fab formulato per iniezione intravitreale per il trattamento di malattie neurodegenerative disturbi oftalmici. Basato su insegnamenti che derivano dalle sue prime prove, Annexon avanza la sua corrente di programmi di valutare ulteriori orfani e grandi indicazioni di mercato. Annexon è la distribuzione di una disciplina biomarcatore-driven strategia di sviluppo progettato per stabilire la fiducia, che in ogni suo prodotto candidati, il coinvolgimento e l’obiettivo specifico in un ben tollerata, la dose terapeutica nel tessuto del paziente. Per ulteriori informazioni, visitare www.annexonbio.com.

Annexon Biosciences

280 Utah Avenue, Suite 110 – South San Francisco, CA 94080

650-822-5500

http://annexonbio.com/