Bolt Biotherapeutics Chiude $93.5 M serie C

USA –

REDWOOD CITY, CA, Bolt Biotherapeutics ha annunciato la chiusura di un overfunding $93.5 M serie C di finanziamento guidato da Sofinnova Investimenti.
Bolt Biotherapeutics, Inc., clinico-fase, società di biotecnologie in via di sviluppo la sua Stimolante Immunitario Anticorpo Coniugato (ISAC) piattaforma tecnologia per sfruttare la potenza del sistema immunitario innato per il trattamento del cancro, ha annunciato oggi la chiusura di un overfunding $93.5 milioni di serie C di finanziamento. Led da Sofinnova Investimenti, il serie C finanziamento ha visto la partecipazione di nuovi investitori RA Capital Management, Geometra Capitale (Cittadella Società), Rock Springs Capitale, Samsara BioCapital e Pfizer Venture, così come gli investitori esistenti Novo Holdings, Vivo Capitale, Fondamentale bioVenture Partner e gli altri.

Bolt è il pioniere di una nuova categoria di immunoterapie che combinano la precisione di anticorpi targeting con la potenza del sistema immunitario innato, tramite l’attivazione di cellule mieloidi e riprogrammazione del microambiente tumorale. Bolt ha sollevato più di $170 milioni, fin dalla sua fondazione nel 2015, e questa nuova round di finanziamento sostenere il continuo sviluppo clinico di piombo ISAC, BDC-1001, che è consegnato sistemica come monoterapia per HER2-tumori che esprimono. Il finanziamento sosterrà anche l’espansione della società pipeline di Boltbody™ terapie. Bullone competenze mieloide biologia pone le basi per il suo innovativo lavoro di sviluppo di proprietà immunitaria innata stimolanti per l’uso in ISACs.

“Il sostegno da parte di questa selezione, il gruppo di investitori biotech è una testimonianza di ciò che abbiamo recentemente realizzato, in particolare, l’avvio della prima sperimentazione clinica per BDC-1001,” ha detto Randall Schatzman, Ph. D., chief executive officer della società. “Abbiamo costruito una squadra forte con competenze in chiave di sviluppo di un farmaco aree, e questo round di finanziamento ci permetterà di guidare la nostra clinica in corso di studio e pipeline di sviluppo avanti speditamente. Il Bullone tecnologia ha il potenziale per migliorare in modo significativo il modo in cui trattiamo alcuni tipi di cancro e promette risposte durature per i pazienti. Oltre alla BDC-1001, attualmente siamo in pista a nominare il nostro prossimo candidati clinici più tardi quest’anno.”

In collaborazione con il finanziamento, Jason Pitts Ph. D., direttore Sofinnova Investimenti, si riunirà il consiglio di amministrazione della società. Egli afferma, “Noi crediamo che il Bullone è ben posizionata per eseguire la propria visione di sviluppo di immuno-oncologia terapie con il potenziale di generare sistemica della memoria immunologica e fornire durevole beneficio clinico. Aspetto con impazienza di aiutare l’azienda a realizzare il loro obiettivo di sviluppare l’ISAC piattaforma tutta una serie di tumore solido degli obiettivi”.

Bolt è in via di sviluppo BDC-1001 come monoterapia per i pazienti HER2-esprimere i tumori solidi. Il candidato farmaco è un ISAC composto da trastuzumab coniugata con un Bullone di proprietà TLR7/8 agonista payload. In modelli preclinici, la somministrazione sistemica di HER2-ISACs dimostrare localizzata attivazione immunitaria che si traduce in robusto singola attività dell’agente, la generazione di host memoria immunologica contro il cancro e l’epitopo di diffusione. I dati preclinici, che sono stati presentati all’SITC 2019, completa dimostrata, durevole regressione dei tumori stabiliti resistente a trastuzumab e la memoria immunologica, fornendo protezione contro le cellule tumorali che non esprimono l’antigene HER2 in mouse carlo modelli di cancro. Questo offre la possibilità durevoli e significative risposte per HER2-tumori che esprimono.

Su Bolt Biotherapeutics’ Stimolante Immunitario Anticorpo Coniugato (ISAC) Tecnologia della Piattaforma
Il Boltbody™ la piattaforma consiste Stimolante Immunitario di Anticorpi Coniugati (ISAC) che sfruttano la capacità del sistema immunitario innato stimolanti per la conversione freddo tumori in immunologicamente caldo tumori, illuminando così i tumori al sistema immunitario, permettendo loro di essere invasa da tumore-uccisione delle cellule. Boltbody™ ISACs hanno dimostrato la capacità di eliminare i tumori dopo somministrazione sistemica in modelli preclinici e hanno portato anche allo sviluppo di memoria immunologica, che è prevista per tradurre in più durevole risposte cliniche per i pazienti. Il primo Boltbody™ invio di sviluppo clinico, BDC-1001, è attualmente in corso di valutazione in pazienti con HER2-esprimere i tumori solidi.

Su Bolt Biotherapeutics, Inc.
Bolt Biotherapeutics, con sede nella San Francisco Bay Area, è una clinica privata-stage società di biotecnologie in via di sviluppo Boltbody™ Stimolante Immunitario di Anticorpi Coniugati (ISACs), una nuova classe di immuno-oncologia terapie che combinano la precisione di anticorpi targeting con la potenza del sistema immunitario innato. Boltbody ISACs hanno eliminato i tumori dopo somministrazione sistemica in più studi preclinici e innescare lo sviluppo della memoria immunologica, che può portare a più durevole risposte cliniche per i pazienti. Bolt piattaforma tecnologia è applicabile ad un ampio spettro di anticorpi targeting tumorale antigeni espressi su tutti i tipi di cancro, compresi i pazienti che sono refrattari all’attuale generazione di inibitori checkpoint. L’azienda è stata fondata dal Dr. De Engleman, e la sua piattaforma è basata su una tecnologia in licenza esclusivamente presso la Stanford University. La società è finanziata dal mondo-classe di investitori, tra cui Novo Holdings, Vivo Capitale, Fondamentale bioVenture Partner, Sofinnova Investimenti, Nan Fung Scienze della Vita, RA Capital Management, Geometra Capitale (Cittadella Società), Rock Springs Capitale, Pfizer Ventures, e Samsara BioCapital. Per ulteriori informazioni su Bolt Biotherapeutics, si prega di visitare il www.boltbio.com.

Bolt Biotherapeutics

640 Galveston Auto – Redwood City, CA 94063

650-665-9295

http://boltbio.com/