Pattern Bioscience firma $9M serie B-1

USA –

AUSTIN, TX, Pattern Bioscience ha ricevuto 9 milioni di dollari in finanziamenti aggiuntivi.
Pattern Bioscience ha annunciato oggi 9 milioni di dollari in finanziamenti aggiuntivi per accelerare lo sviluppo e validazione clinica di Digitale CultureTM rapida identificazione batterica ed antibiogramma (ID/AST), la tecnologia.

Illumina Venture led le serie B-1 finanziamento ed è stato raggiunto da il principale investitore dal Modello precedente, che due rounds, Omnimed Capitale. Come parte della transazione, Nick Naclerio, Partner Fondatore di Illumina-Venture, si unirà a Modello il Consiglio di Amministrazione. Il finanziamento, supplemento della società precedentemente annunciato CARB-X award come funziona l’azienda verso l’approvazione della FDA del suo sistema brevettato di microbiologia clinica diagnostica piattaforma.

“La resistenza agli antibiotici è una delle più grandi minacce per la salute globale di oggi e i suoi effetti sono aggravati dall’attuale pandemia globale. Abbiamo disperatamente bisogno di un cambiamento fondamentale nel modo in comuni infezioni batteriche sono trattate”, ha detto Nick Naclerio, Partner Fondatore di Illumina-Venture. “Il modello è pronta per sbloccare un nuovo paradigma nel trattamento antibiotico mirato attraverso una più veloce e più intelligente di diagnostica.”

Digitale CultureTM è una singola cella piattaforma di analisi che utilizza digitale cella reattori combinato con la macchina di apprendimento di diagnosticare rapidamente complesso delle infezioni batteriche. La piattaforma, che produce milioni di misura al termine di zoom in tempo reale antibiotico risposta delle singole cellule batteriche entro le prime ore critiche della malattia.

Modello fenotipica la piattaforma di test è in modo unico adatta ad affrontare tutti i comuni infezioni batteriche, tra cui le complesse le infezioni come la polmonite, che eludono altre rapid test di suscettibilità agli antibiotici tecnologie. Questo è particolarmente importante durante COVID-19, quando un maggior numero di pazienti ricoverati che necessitano di ventilazione meccanica. Ventilato pazienti sono ad alto rischio di sviluppare polmonite batterica e sono spesso trattati con antibiotici giorni prima corrente di suscettibilità agli antibiotici test può essere completato. Modello più veloce test batterici in grado di ridurre il rischio di uso improprio di antibiotici e attivare concentrato di trattamento, migliorare i risultati dei pazienti e riducendo le pressioni selettive che portano alla resistenza ai farmaci.

“Questi fondi ci permetterà di portare la nostra tecnologia che salva la vita di un passo più vicini al mercato,” ha detto il Modello di Co-fondatore e CEO Nick Arabi. “Con COVID-19 che ci tira più in profondità la resistenza agli antibiotici crisi, c’è un bisogno maggiore di test rapidi che possono prendere le congetture di decisioni critiche di trattamento per il complesso di infezioni. Illumina Venture e Omnimed condividono questa visione e siamo entusiasti di avere il loro sostegno per il Modello di prossima fase.”

Sui Criteri Di

Pattern Bioscience è una società privata di diagnostica in vitro, società fondata nel 2016 per aiutare a combattere il problema della resistenza agli antibiotici. Il modello è il sviluppo di una nuova generazione di microbiologia clinica piattaforma basata sul sistema brevettato fenotipica cella singola tecnologia in grado di identificare rapidamente i patogeni e determinare la loro risposta agli antibiotici senza la necessità di tradizionale in termini di tempo la cultura passi. Modello Digitale CultureTM tecnologia si basa sul funzionale endpoint che comprendono tutti i possibili meccanismi di resistenza, con conseguente più completo e affidabile per la diagnosi rispetto ad un rapido test genotipico. La piattaforma fornirà più affidabile di diagnosi di giorni in meno di quanto l’attuale standard di cura.

Circa Illumina Venture

Illumina Venture è gestito in modo indipendente, incentrate sull’assistenza sanitaria ditta di impresa in un partenariato strategico con la Illumina, con la visione di sbloccare il potere del genoma. Come una fase iniziale, valore aggiunto degli investitori, Illumina Ventures aiuta gli imprenditori a sviluppare innovazione di scienze e tecnologie nelle aziende leader nel mercato per trasformare l’assistenza sanitaria. Lo studio si concentra sugli investimenti in scienze biologiche strumenti, terapie, la diagnostica e il benessere personale. Per ulteriori informazioni, visitare www.illuminaventures.com

Su Omnimed Capitale

Omnimed Capitale è specializzata in venture capital e private equity degli investimenti nel settore sanitario. Omnimed strategia di investimento è grounded in vista che l’assistenza sanitaria è in fase di transizione verso personalizzati per la cura e prevenzione su misura per le specifiche circostanze, le malattie e l’individualità del paziente. I principi di Omnimed, un Concorde Società, hanno investito in numerosi ed efficienti servizi di assistenza sanitaria e delle tecnologie mediche.

Pattern Bioscience

9600 Great Hills Trail, Suite 160E – Austin, TX 78759

https://pattern.bio/