Crisp Afferra $12M finanziamento di serie A

USA –

NEW YORK, NY, Crisp ha ottenuto 12 milioni di dollari in un serie A round di finanziamento.
Come le catene di fornitura lotta attraverso la pandemia di produrre, nave e stock critico i prodotti alimentari, le aziende fanno a gara per implementare la tecnologia in grado di sfruttare i big data, creare visibilità tra i partner e di conciliare meglio l’offerta e la domanda. Per massimizzare le opportunità di mercato, Crisp annunciato la chiusura di un $12M serie A round di finanziamento guidato da FirstMark Capitale con la partecipazione di investitori tra cui Spring Capitale e si Gonfiano Capitale. Con la chiusura di quest’ round insieme con una precedente round seed, Crisp ha raccolto un totale di $24M.

Con la crescente domanda dei clienti e aumentare le opportunità di mercato, Crisp intenzione di utilizzare i fondi per espandere la sua catena di approvvigionamento offerte di tecnologia e costruire il primo vero e aperta dati di collegamento della piattaforma di migliaia di aziende in tutta l’industria alimentare.

Ottimizzazione della catena di Fornitura Alimentare per Ridurre gli Sprechi e Massimizzare la Redditività
Per facilitare la collaborazione lungo la supply chain, Crisp sta lavorando con le aziende alimentari, compresi i fornitori, produttori, intermediari, distributori e rivenditori in modo efficiente raccogliere e verificare i dati, integrazione di centinaia di diverse fonti di dati, di abbattere i silos, analizzare i dati e fornire suggerimenti azioni che si traducono in meno di rifiuti alimentari e di più utile.

Il Crisp Piattaforma Dati si connette a business sorgenti di dati, come rivenditore e distributore portali. Crisp ingerisce complesso di dati di vendita, standardizza e offre spunti critici e gli avvisi sulle vendite di, i livelli delle scorte, dei prodotti, dei luoghi e di più, per ottimizzare l’offerta e la domanda.

Nel 2020, molti scaffali dei negozi di alimentari vuota, ma il cibo viene sprecato a livelli allarmanti. Questo paradosso è il risultato di migliaia di imprese lungo la catena di approvvigionamento dipendono da un obsoleto, silos infrastruttura di dati.

“La pandemia ha accelerato la necessità di modernizzare in modo aperto, flessibile e collaborativo. Crisp trasforma la catena del valore, fornendo un flusso di risolvere problemi come out-of-stock, shrink, sugli scaffali di ottimizzazione e di adattamento ai cambiamenti nella domanda dei consumatori,” ha detto Sono Traasdahl, CEO e fondatore di Crisp. “Apprezziamo il supporto significativo di FirstMark che credono nella necessità di promuovere l’innovazione nell’industria alimentare. Questo investimento ci permette di accelerare il valore che portiamo ai clienti.”

“Investiamo in aziende di indirizzamento globale significativo problemi e i cui fondatori sono appassionati del loro missione. Il team Crisp-led Sono con i quali abbiamo avuto collaborazioni di successo-ha l’obiettivo di risolvere i problemi critici di fronte l’industria alimentare, con un impatto di ciascuno di noi,” ha detto Rick Heitzmann, fondatore e partner in FirstMark Capitale. “L’industria alimentare non ha ancora sperimentato un tech rivoluzione. L’opportunità di guidare questo cambiamento è enorme e noi crediamo in questa squadra, capacità di produrre un impatto significativo.”

La Rapida Crescita
Crisp ha sperimentato una rapida crescita in vari settori dalla pubblicamente avvio del Crisp piattaforma.

-L’espansione in nuovi mercati verticali. Crisp’s successo iniziale in produzione e le industrie lattiero-casearie ha ora esteso in quasi tutte le verticali, tra cui bevande, pasticceria, CPG, fiori, carne e pollame.

-Espansione del numero di clienti. Dal momento che la Disponibilità Generale del Crisp piattaforma nel mese di gennaio 2020, Crisp ha visto un aumento dell ‘ 80% il numero dei clienti che utilizzano la piattaforma.

-L’espansione in nuovi tipi di clienti. Con un focus iniziale sui fornitori di prodotti alimentari, Crisp sta lavorando con fornitori, distributori, agenti e rivenditori per collegare nodi critici della catena di approvvigionamento alimentare.

“Crisp ci consente di risparmiare un sacco di tempo su base mensile,” ha detto Kelli Lee, fondatore di Scalmanati Bar, un prebiotico barra di energia di società. “Se dobbiamo fare questo manualmente potrebbe essere 20-40 ore al mese, solo l’inserimento dei dati. Con Crisp, ci vogliono secondi.”

I clienti includono marchi come Gilbert Mestiere di Salsicce, Brazi Morsi, Nounós Creamery, Chiassoso Bar, e di Buona Cultura.

Su Crisp
Un terzo della produzione mondiale di alimenti è sprecato prima di raggiungere un consumatore e la catena di approvvigionamento alimentare è nel caos. Crisp sfrutta la potenza del cloud per la connessione e analizzare disparate fonti di dati per fornire intuizioni in tempo reale e le tendenze. Fornitori di prodotti alimentari, rivenditori, distributori e intermediari utilizzare Crisp a gestire l’alimentazione in modo più efficiente, ridurre i rifiuti e razzo redditività.

Crisp è stata fondata da Sono Traasdahl. Traasdahl precedentemente fondata FirstMark supportato Tapad-acquistato da Telenor per $360M-e Thumbplay, ora chiamato iHeartRadio. Per saperne di più www.goCrisp.com.

Su FirstMark Capitale
FirstMark Capitale, è uno dei primi stage di venture capital con sede a New York City. La nostra missione è quello di collaborare con eccezionale imprenditori che stanno cambiando il mondo, risolvendo i problemi significativi. Abbiamo costruito un profondo comunità impegnata tra la straordinaria squadre nella nostra rete per diffondere le idee e opportunità. Abbiamo il privilegio di lavorare a fianco di fondatori di notevole aziende come Pinterest, Shopify, Riot Games, InVision, Airbnb, e decine di altri. A trovarci presso firstmarkcap.com e @firstmarkcap.

Crisp