ProciseDx raccoglie $10.5 M

USA –

SAN DIEGO, CA, ProciseDx ha raccolto $10.5 milioni di euro, con 8,5 milioni di dollari di patrimonio netto e di 2 milioni di dollari di debito.
Il nuovo finanziamento sarà utilizzato per finanziare in corso di sviluppo e commercializzazione del suo point-of-care (POC), piattaforma diagnostica. L’investimento round è stato condotto da Biosynex, S. A., un francese di diagnostica società, e inclusa la gestione e gli investitori privati.

Biosynex ora proprio 37% entreranno a far parte del consiglio di amministrazione. Nestl�© Scienze della Salute, che in precedenza posseduta al 100%ProciseDx, rimane un sostenitore attivo e significativo che l’azionista di minoranza. CoView Capital, Inc. e, la loro vita, la scienza consulenti, Il Gruppo di Canali, ha agito come advisor ProciseDx.

ProciseDx è una diagnostica in vitro (IVD) società di sviluppo di un’ampia gamma di test diagnostici rapidi per l’ufficio del medico. Fondata da esperti IVD gli specialisti che hanno lanciato con successo innovativo POC piattaforme in tutto il mondo, ProciseDx è nello sviluppo e commercializzazione di test POC con un turno diround tempo di 2-5 minuti che sono facili, immediate e precise. Questi test utilizzano puntura del dito del sangue o dei campioni di feci e ProciseDx’s primo menu è incentrato su GI medici gastroenterologi) e comprende infiammatorie e monitoraggio del farmaco test.

L’investimento da Biosynex, leader Europeo POC diagnostica di malattie infettive e salute delle donne, che si rafforza un rapporto che si è creato nel Maggio del 2020, quando Biosynex è diventato il partner di distribuzione per ProciseDx gastrointestinale diagnostica in Francia.

“Siamo molto soddisfatti per questo importante investimento dai nostri partner Europei, Biosynex. Questo è un importante sinergica e strategica transazione che ci aiuterà a generare redditi immediati, scala dello strumento di produzione, lancio di prodotti a livello internazionale e finanziare le nostre sperimentazioni cliniche,” ha detto Larry Mimms CEO e Chief Scientific Officer di ProciseDx.

Larry Abensur, CEO, Biosynex, ha commentato: “Siamo lieti di fare questo investimento in ProciseDx che aggiunge capacità di quantitative rapido strumento basato test immunologici per la nostra forte portafoglio di flusso laterale test commercializzato in Francia e in Europa. La nostra partnership con ProciseDx contribuirà ad accelerare il nostro sviluppo commerciale negli USA per alcuni dei nostri principali prodotti, grazie all’enorme esperienza di ProciseDx team e il loro track record di approvazione della FDA.”

Oltre all’investimento e di distribuzione Europea di relazione, ProciseDx servirà come CI agente e distributore americano per il Biosynex COVID-19 BSS test degli Anticorpi per cui un uso di Emergenza di Autorizzazione (EUA) il file è stata inviata. Per conto di Biosynex, ProciseDx ha avviato studi clinici per ottenere una puntura del dito del sangue reclamo. Il Biosynex è un test altamente sensibile e altamente specifico 10 minuti di test del sangue per rilevare anti-SARS Cov-2 anticorpi anti virale proteina di spike.

“Questi investimenti strategici sono cruciali per la nostra evoluzione da una società di tecnologia per una operazione commerciale. La nostra tecnologia diagnostica piattaforma internazionale rilevante potenziale e ProciseDx sarà il lancio in Francia, Svizzera, Italia e Spagna in Q3 il 2020. Saremo lieti di realizzare ProciseDx’s potenziale, con il sostegno Biosynex,” ha detto Peter Westlake, Presidente e CFO di ProciseDx.

ProciseDx’s il lancio menu include il Monitoraggio Terapeutico del Farmaco di Infliximab e Adalimumab nonché CRP, ogni test da sangue intero. ProciseDx offrirà anche un Calprotectina Fecale dosaggio semplice e affidabile, la raccolta del campione. Tutti ProciseDx dosaggi in esecuzione sullo stesso strumento in meno di 5 minuti, molto semplice flusso di lavoro. ProciseDx ritiene che la misura in tempo reale di Infliximab e Adalimumab sarà notevolmente migliorare il monitoraggio dei pazienti di IBD in bioterapia e genererà farmaci significativo risparmio di costi.

ProciseDx è lieta di annunciare che il Dr. Magda Marquet servirà come ProciseDx presidente del Consiglio. Dr Marquet ha una brillante carriera come co-fondatore del team Althea Tecnologie a San Diego ed è un investitore, scienziato, imprenditore e membro del consiglio di amministrazione di un numero di imprese biotech. Si serve anche il governatore della California, di selezione del comitato consultivo di indirizzo il COVID crisi. “Dr. Marquet ha dato consigli a noi per l’ultimo dell’anno e siamo molto felici che lei ha accettato di aiutare a guidare ProciseDx attraverso questo emozionante successiva fase di commercializzazione internazionale”, ha detto Mimms.

Su ProciseDx Inc.

ProciseDx è una diagnostica società impegnata nello sviluppo e commercializzazione di una vasta gamma di point-of-care test diagnostici per uso medico, uffici, punti vendita e cliniche di cure urgenti. ProciseDx attualmente ha 25 dipendenti, 30.000 mq. ft. di laboratorio, di produzione e uffici e certificato ISO13485. ProciseDx con sede a San Diego, in California.

Per ulteriori informazioni su ProciseDx, vi invitiamo a visitare www.procisediagnostics.com.

Su Biosynex

Fondata nel 2005 e con sede a Illkirch-Graffenstaden in Alsazia, un giocatore importante nella sanità pubblica, con più di 180 dipendenti, il laboratorio francese Biosynex progetta, produce e distribuisce Test Diagnostici Rapidi (delle tdrs). Nella loro versione professional, che offrono una migliore assistenza medica dei pazienti, grazie alla velocità dei loro risultati e la loro semplicità di utilizzo. Nella versione di prova, che permettono ai pazienti di auto-monitoraggio di diverse patologie, garantendo così una migliore prevenzione e accelerare la domanda di cure. Biosynex è leader nel TDR mercato in Francia ed è l’unico giocatore di controllare completamente la catena del valore, grazie alla sua piattaforma tecnologica, che può essere utilizzato in una varietà di applicazioni e di adattarsi a diverse tipologie di utenti, quali laboratori, gli ospedali, i medici e il pubblico in generale.

Su Nestlé Health Science

Nestl�© Scienze della Salute (NHSc), una consociata interamente di proprietà di Nestl�©, è un leader di fama mondiale nel campo della scienza nutrizionale. A NHSc siamo impegnati a permettere una vita più sana attraverso la nutrizione per i consumatori, pazienti e delle loro assistenza sanitaria partner. Offriamo una vasta della salute dei consumatori portafoglio di leader del settore della nutrizione medica, di consumo e VMS marche che sono basate sulla scienza soluzioni che coprono tutti gli aspetti della salute, dalla prevenzione, di manutenzione, di tutto il percorso attraverso il trattamento. NHSc sta ridefinendo il modo in cui ci avviciniamo alla gestione della salute in diversi settori chiave come pediatrica, salute, allergia, terapia intensiva, oncologia, metaboliche salute, l’invecchiamento, la salute gastrointestinale, e di errori congeniti del metabolismo. Con sede in Svizzera, NHSc impiega oltre 5.000 persone in unround il mondo, che si sono impegnati a fare la differenza nella vita delle persone, per un sano oggi e di domani.

ProciseDx

9449 Carroll Park Dr – San Diego, CA 92121

https://www.procisediagnostics.com/