Fractyl Labs Riceve $55M finanziamento di serie E

USA –

LEXINGTON, MA, Fractyl Laboratori ha raccolto $55 milioni nel di un serie E round.
Secondo MDDI, Fractyl Labs ha detto che utilizzerà il ricavato per sostenere il Revita T2Di pivotal trial clinico di Revita DMR (duodenali della mucosa di rivestimento) per il trattamento di pazienti con diabete di tipo 2 (T2D).

Fractyl il Revita esamina l’effetto di Fractyl il Revita DMR trattamento sul controllo glicemico e il fabbisogno di insulina.

Nel mese di giugno, la società ha ricevuto l’approvazione FDA per il cardine di prova.

L’endpoint primario dello studio sarà la percentuale di pazienti che sono in grado di raggiungere i target il controllo glicemico (HbA1c inferiore o uguale al 7%), senza la necessità di insulina a 24 settimane dopo la procedura, il confronto Revita DMR per la farsa del braccio. Gli endpoint secondari valuterà l’impatto di Revita DMR su altri glicemico, epatiche e cardiovascolari endpoint.

Fractyl finanziamento è stato condotto dal nuovo investitore Taiwania Capital Management Corporation e incluso il ritorno degli investitori Bessemer Venture Partners, General Catalyst, Dominio Associa, Mithril Gestione del Capitale, Mediche Emergenti Partner, Vero Ventures, e GV.

Nuovi investitori, Catalio Gestione del Capitale, CDIB Venture Capital Corp., e YJ Capitale, ha partecipato anche il round. Michael Huang, Managing Partner presso Taiwania, si unirà Fractyl consiglio in collaborazione con il finanziamento.

“Diamo il benvenuto ai nostri nuovi investitori e il supporto continuo del nostro ritorno degli investitori, che riconoscono che siamo in un momento cruciale per fondamentalmente a ridefinire il paradigma di trattamento per malattie metaboliche, tra cui il diabete di tipo 2 e NAFLD/NASH,” Harith Rajagopalan, MD, PhD, co-fondatore e CEO di Fractyl ha detto in un comunicato. “Non vediamo l’ora di iniziare il nostro cardine degli stati UNITI sperimentazione clinica entro l’anno.”

Fractyl Labs

203 Crescent San – Waltham, MA 02453

781-902-8800

http://fractyl.com/