Espandi i tuoi orizzonti

Lavori molto con l’estero o vuoi raggiungere nuovi clienti?
Il finanziamento per l’internazionalizzazione darà modo alla Tua azienda di arrivare in paesi UE ed Extra Ue, con la possibilità di richiedere fino al 50% del finanziamento a Fondo Perduto

Fai subito una Pre-analisi Gratuita!

Espandi i tuoi orizzonti

Lavori molto con l’estero o vuoi raggiungere nuovi clienti?
Il finanziamento per l’internazionalizzazione darà modo alla Tua azienda di arrivare in paesi UE ed Extra Ue, con la possibilità di richiedere fino al 50% del finanziamento a Fondo Perduto

Scopri Come

Fai subito una Pre-analisi Gratuita!

Raggungi nuovi clienti o amplia i rapporti con paesi Extra UE

 

Vi offriamo l’opportunità di accedere ad un Finanziamento a tasso agevolato fisso (pari allo 0,069%*) delle spese per la realizzazione di un ufficio, show room, negozio o corner o centro di assistenza post vendita in un Paese estero e relative attività promozionali.

Airplane icon

Tale finanziamento è anche utilizzabile per il potenziamento di strutture già esistenti o lo sviluppo di un E-commerce. L’obiettivo è quello di supportare il lancio e la diffusione di nuovi prodotti e servizi ovvero l’acquisizione di nuovi mercati per prodotti e servizi già esistenti, attraverso l’utilizzo di strutture permanenti. 

L’importo massimo finanziabile può raggiungere il 100%* del totale programmato e non può superare il 25%* del fatturato medio dell’ultimo biennio, da un minimo di 50 mila fino a 2,5 milioni di Euro. La durata è pari a 6 anni, di cui 2 di preammortamento.

Spa, Srl

Alcuni esempi delle attività che sarà possibile svolgere attraverso il finanziamento per l’internazionalizzazione della tua azienda sono:

Portare la propria azienda nella competizione globale è un’interessante opportunità per conoscere e farsi conoscere, partecipando alle iniziative imprenditoriali più interessanti del proprio settore come: fiere, eventi e missioni istituzionali.
Le PMI possono contare sul sostegno finanziario di cui necessitano per la partecipazione a questi eventi.
Il finanziamento a tasso agevolato copre le spese per area espositivaspese logistichepromozionali e spese per consulenze connesse alla partecipazione a fiere e mostre in Paesi extra-UE, incluse le missioni di sistema promosse da MISE e MAECI e organizzate da ICE-AgenziaConfindustria e altre istituzioni e associazioni di categoria.

 Sono tante le imprese che decidono di inserirsi in nuovi mercati attraverso l’apertura di uffici, showroom o negozi direttamente in loco. In questo caso è previsto un finanziamento a tasso agevolato fino a 6 anni.

Il finanziamento “TEM” è indirizzato principalmente a quelle piccole e medie imprese che hanno necessità di avvalersi di un esperto di export e internazionalizzazione ma non possono permettersi di assumere una figura dedicata: prevede infatti l’inserimento temporaneo in azienda di una figura professionale specializzata, un “Temporary Export Manager”, che per il periodo di tempo necessario svilupperà il progetto di crescita internazionale. La durata del finanziamento è di 4 anni, di cui 2 di pre-ammortamento.

Questo tipo di finanziamento serve a migliorare o mantenere il proprio livello di solidità patrimoniale ( che è pari al rapporto tra il patrimonio netto e le attività immobilizzate nette), l’impresa può accedere a finanziamenti per la patrimonializzazione. In questo caso la misura è rivolta alle piccole e medie imprese italiane in forma di società di capitali, che negli ultimi tre anni hanno realizzato all’estero almeno il 35%* del loro fatturato.

Se sei un’azienda che vuole aumentare le vendite all’estero sfruttando le potenzialità del commercio elettronico il Finanziamento agevolato E-commerce fa al caso tuo. Potrai infatti finanziarti sia per realizzare direttamente la tua piattaforma informatica, sia per aderire a un market place fornito da soggetti terzi. La durata del finanziamento è di 4 anni, di cui uno di pre-ammortamento (ossia pagamento dei soli interessi).

Approfondisci

Prima di affrontare un mercato, soprattutto in caso di Paesi extra-UE, può essere utile condurre un accurato studio di fattibilità per valutare l’opportunità di andare avanti con l’investimento. Il finanziamento offerto può coprire fino ad un massimo del 100%* dell’importo delle spese preventivate per personaleviaggi e soggiorni, fino al 12,5%* del fatturato medio dell’ultimo biennio e ha una durata di 4 anni.

Investire sul capitale umano è uno degli asset imprescindibili per il successo dell’impresa: la formazione è, infatti, un investimento davvero strategico. Anche i programmi di formazione per il personale operativo nel Paese di destinazione, e le spese associate (viaggi, soggiorni, consulenze), sono finanziabili a tasso agevolato. Il finanziamento dura 4 anni e può arrivare a coprire fino ad un massimo  del 100%* dell’importo delle spese preventivate.


   e molto altro..

* tutte le cifre e percentuali sono in continuo aggiornamento (ultimo aggiornamento Luglio 2020)   

Inserisci i dati della tua Azienda e faremo una Pre-analisi Gratuita

    Manifestazione di Interesse






    Scopri anche gli altri nostri servizi, per immettere liquidità in azienda

    Scopri gli altri servizi