Domande Frequenti

Quali crediti accettiamo?

Crediti commerciali tra aziende, crediti verso la Pubblica Amministrazione, crediti protestati (con ceduti buoni), crediti IVA

Qual'è la differenza tra soluzione ProSoluto e ProSolvendo?

In base al rating debitore/creditore e alla natura del credito, proponiamo una serie di soluzioni ProSolvendo e/o ProSoluto. Quando si parla di cessione del credito ProSolvendo si intende che il creditore cedente garantisce la validità del credito ceduto e la solvenza del debitore ceduto, assumendosene la responsabilità.
In caso di ProSoluto invece il creditore trasferisce il proprio credito al player finanziario scelto, garantendo solo la validità del credito ceduto.
CashInvoice in nessun caso si assume la responsibilità sulla solvenza del credito.

Chi eroga la liquidità?

CashInvoice è un comparatore di soluzioni di anticipo fatture. Le soluzioni da noi comparate, saranno mostrate in via anonima senza rendere nota l’identità dei player finanziari relativi. Quando il creditore cedente sceglierà una delle soluzioni da noi comparate, il player finanziario relativo (banca o factor) sarà avvisato, acquisirà i dati della pratica dalla nostra piattaforma e procederà secondo le proprie politiche interne.

Qual'è il ruolo di CashInvoice?

CashInvoice NON è un soggetto finanziario, e NON svolge l’attività di intermediazione creditizia. NON si assume alcuna responsabilità circa il buon esito delle operazioni. CashInvoice svolge attività a favore delle imprese, supportandole nell’individuazione delle forme più adatte allo smobilizzo dei crediti, in base alle caratteristiche specifiche del debitore, del cedente e dello stesso credito.

Quanto costa il nostro servizio?

La registrazione a CashInvoice è gratuita, e comprende una prima analisi basica del cedente, e dei ceduti relativi alle eventuali fatture caricate. Il servizio di comparazione è riservato agli utenti pro in abbonamento. Visualizza la pagina costi per ulteriori dettagli sull’abbonamento.

Come funziona la comparazione?

Grazie alle nostre partnership e integrazioni tecnologiche con i player finanziari, riusciamo a comparare più di 40 prodotti finanziari utilizzabili come soluzioni di anticipo fatture. Visita la pagina comparazione per ulteriori dettagli.

Quali sono le tempistiche per la comparazione e l'eventuale accredito?

CashInvoice effettua una prima analisi automatizzata nell’arco di alcuni minuti appena effettuata la registrazione. Se l’azienda cedente e i ceduti soddisfano i parametri di almeno un player finanziario, la pratica viene considerata fattibile per la comparazione in brevissimo tempo. La comparazione vera e propria inizierà solo quando l’azienda cedente ha fornito tutti i documenti richiesti. Sebbene stiamo un tempo massimo di 7-10 giorni lavorativi, le tempistiche della comparazione possono variare dipendendo dai tempi di risposta dei player, e dall’eventuale documentazione extra richiesta. A comparazione terminata, il cedente può scegliere la soluzione migliore. A questo punto, il tempo di erogazione dipende esclusivamente dal player finanziario collegato alla soluzione scelta.
Visita la pagina comparazione per ulteriori dettagli.

Perché siamo più lenti rispetto agli altri servizi forniti sul web da altre fintech?

E’ bene ricordare che il nostro servizio è di comparazione, non direttamente di acquisizione del credito come le altre fintech. Questo ci permette di offrire ai clienti un numero maggiore di soluzioni, avendo a disposizione player finanziari con caratteristiche diverse. Di conseguenza, dobbiamo effettuare un’analisi più approfondita dell’azienda e dei crediti, che comporta qualche giorno in più di attesa. Visita la pagina vantaggi per ulteriori dettagli.

Riuscite ad erogare in 24/48 ore?

Come spiegato nella risposta precedente, non eroghiamo direttamente noi. CashInvoice compara le soluzioni offerte dal mercato dei player finanziari (più di 40 prodotti comparati). Per questo motivo richiediamo una documentazione dettagliata dell’azienda, che subirà controlli e analisi automatizzate e manuali. Per questo motivo non riusciamo ad erogare in 48 ore, anche se siamo riusciamo spesso a far deliberare pratiche in 3 giorni.

Quali soluzioni vengono comparate?

Ogni player finanziario che partecipa alla comparazione ha determinati requisiti perchè la pratica di sconto possa essere accettata da loro. Ad esempio, alcuni player preferiscono la cessione della singola fattura, altri del portafoglio clienti; alcuni preferiscono crediti verso la pubblica amministrazione, altri crediti commerciali, e così via. Inoltre, in base alle singole caratteristiche della pratica, ogni player decide se proporre soluzioni pro-soluto, pro-solvendo ecc… In media, le potenziali soluzioni comparate sono più di 40 per ogni singola pratica di sconto fatture. Visita la pagina comparazione per ulteriori dettagli.

Abbiamo risposto qui alle domande più frequenti ricevute dai nostri clienti. Se avete ulteriori dubbi, potete comunque contattarci al
numero verde 800 912 844
oppure scriverci utilizzando il form qui in basso