Domande Frequenti

Crediti commerciali tra aziende, crediti verso la Pubblica Amministrazione, crediti protestati (con ceduti buoni), crediti IVA

Quando si parla di cessione del credito ProSolvendo si intende che il creditore cedente garantisce la validità del credito ceduto e la solvenza del debitore ceduto, assumendosene la responsabilità.
In caso di ProSoluto invece il creditore trasferisce il proprio credito al player finanziario scelto, garantendo solo la validità del credito ceduto.
CashInvoice in nessun caso si assume la responsibilità sulla solvenza del credito.

CashInvoice NON è un soggetto finanziario, è una PMI abilitata ad operare come Mediatore Creditizio (n. reg. OAM – M457). NON si assume alcuna responsabilità circa il buon esito delle operazioni. CashInvoice svolge attività a favore delle imprese, supportandole nell’individuazione delle forme più adatte allo smobilizzo dei crediti, in base alle caratteristiche specifiche del debitore, del cedente e dello stesso credito.

La registrazione a CashInvoice è gratuita, e comprende una prima analisi basica del cedente, e dei ceduti relativi alle eventuali fatture caricate. Visualizza la pagina costi per ulteriori dettagli sull’abbonamento.

CashInvoice effettua una prima analisi automatizzata nell’arco di alcuni minuti appena effettuata la registrazione. Se l’azienda cedente e i ceduti soddisfano i parametri, la pratica viene considerata fattibile per l’analisi.
L’analisi vera e propria inizierà solo quando l’azienda cedente ha fornito tutti i documenti richiesti. Sebbene abbiamo un tempo medio di 7-10 giorni lavorativi, e dall’eventuale documentazione extra richiesta. 

E’ bene ricordare che il nostro servizio ci permette di offrire ai clienti un numero maggiore di soluzioni. Di conseguenza, dobbiamo effettuare un’analisi più approfondita dell’azienda e dei crediti, che comporta qualche giorno in più di attesa. Visita la pagina vantaggi per ulteriori dettagli.

Come spiegato nella risposta precedente, non eroghiamo direttamente noi. Per questo motivo richiediamo una documentazione dettagliata dell’azienda, che subirà controlli e analisi automatizzate e manuali. Per questo motivo non riusciamo ad erogare in 48 ore, ma abbiamo una tempistica media di 10 giorni per i nuovi clienti.

Abbiamo risposto qui alle domande più frequenti ricevute dai nostri clienti. Se avete ulteriori dubbi, potete comunque contattarci al
numero 0736 093200
oppure scriverci utilizzando il form qui in basso