Panoramica Costi
Registrazione
e Pre-Analisi
gratuito
Carica la tua azienda, i documenti e i tuoi crediti o debitori. L’analisi gratuita si fermerà alla prima “Ammissibilità”.
Analisi completa
Debitori
abbonamento
La valutazione dell’intero partitario clienti è riservata ai clienti abbonati.
Erogazione
% interessi
e success fee
Oltre agli interessi del player finanziario, CashInvoice trattiene una success fee ad ogni erogazione.
Trasparenza
ti chiediamo sempre conferma
Ad ogni singola operazione, sarà inviata la proposta di pricing, riepilogando tutti i costi. Potrai liberamente accettare o rifiutare, ogni volta.
Costi Salvo Ammissibilità
Per accedere all’Area Clienti di Cashinvoice, la registrazione è gratuita e
senza impegno, permettendo il caricamento dei documenti e crediti/fatture da farci valutare. Se riteniamo l’operazione ammissibile, proponiamo poi la sottoscrizione del nostro contratto di abbonamento 12 mesi per proseguire con l’immissione di liquidità.
Cosa Significa “Ammissibile”?
Ammissibile significa che, nel caso di Cessione del Credito:
- le aziende (Cedente e Ceduto) soddisfano i requisiti base;
- l’Agenzia assicurativa delibera un plafond sul nominativo del debitore;
In tal caso, alla prima operazione “Ammissibile”, per procedere con l’erogazione richiediamo la sottoscrizione del nostro contratto di abbonamento alla piattaforma.
Quanto costa
usare CashInvoice?
Registrazione
Gratis
La registrazione è gratuita e senza impegno.
Prevede l’inserimento
dell’anagrafica dell’azienda cedente
Soluzioni
Abbonamento 12 mesi
Le soluzioni di immissioni liquidità, sono riservate agli utenti abbonati.
Ammissibilità
Gratis
La nostra analisi di ammissibilità e fattibilità è gratuita, prevede l’inserimento di almeno una fattura da valutare.
Erogazione
Success Fee
Oltre l’abbonamento, l’impresa paga alla piattaforma un compenso sui service della piattaforma.
REGISTRAZIONE
La registrazione alla piattaforma e la nostra analisi di fattibilità sono servizi gratuiti che offriamo per conoscere te e la tua azienda.
Registrati subitoCARICAMENTO
Durante la registrazione dovrai inserire l’anagrafica del legale rappresentante, e quella dell’azienda cedente (partiva iva, ragione sociale, …). Una volta registrato, potrai caricare gratuitamente le singole fatture da analizzare e l’intero partitario clienti. Le analisi per i non abbonati si fermeranno al primo debitore “ammissibile” con relativo plafond. La valutazione degli altri nominativi è riservata ai clienti abbonati.
ANALISI DOC.
Dopo aver caricato i documenti e nominativi dei tuoi debitori, riusciremo a fare un’analisi preventiva completa, in modo da capire quali requisiti soddisfi.
Servizi a pagamento
Immissione di liquidità in azienda
VALUTAZIONE COMPLETA
Se almeno un’operazione risulta essere ammissibile, ti proporremo il nostro abbonamento. Il pagamento dell’abbonamento permette di accedere a tutti i nostri servizi (attuali e futuri) per 12 mesi, con la possibilità di caricare senza limiti né vincoli, altri nominativi da valutare e fatture suoi tuoi clienti plafonati. Ti permette inoltre di inoltrarci richieste di finanziamento di diverso tipo.
SOLUZIONI
Il servizio consentirà di individuare le soluzioni migliori sia per la Cessione dei Crediti che per le Richieste di Finanziamento, per supportare il capitale circolante della tua impresa.
EROGAZIONE
Qualora il cedente intenda avvalersi del service della piattaforma, dovrà corrispondere un compenso [success fee] per ogni operazione conclusa a buon fine.
Quali sono i costi effettivi di un’operazione?
Oltre al pagamento dell’abbonamento annuale, inteso come rimborso delle spese iniziali per le verifiche di ammissibilità, ogni operazione presenta determinati costi, in genere determinati da 3 elementi principali, dettagliati in seguito: le success fee sull’erogato, gli interessi e le eventuali spese accessorie.
La richiesta di liquidità sulla nostra piattaforma, sia di Cessione del Credito che di Finanziamento, non è vincolante fino all’effettiva accettazione dei costi. Difatti, ad ogni operazione ammissibile, invieremo il dettaglio dei costi prima di procedere, che il cedente potrà liberamente accettare o rifiutare.
Success Fee [CashInvoice]
Relativa alla gestione dell’operazione, di norma viene percepita in concomitanza dell’erogazione per i crediti ceduti o finanziamenti. La commissione di gestione varia in funzione di tipologia, ammontare e durata dei rischi assunti sui crediti ceduti.
Stima: dallo 0,5% al 3% + IVA sull’erogato
Interessi
Il costo finanziario per l’anticipo prevede l’applicazione di tassi di mercato e tiene conto del rating della clientela, della tipologia e della durata dei crediti intermediati.
Stima: dallo 0,75%/mese allo 0,9%/mese
Spese accessorie
Possono essere fisse o variabili, dipende dal player finanziario e dall’operazione. Questa tipologie di spese Influiscono in percentuale minima sul costo totale di factoring. A volte sono da considerarsi una tantum e a volte addirittura non sono previste.
Ogni operazione va istruita da zero.
Siamo diversi
In cosa ci distinguiamo
Rispetto le altre piattaforme Fintech, noi ci poniamo all’inizio del flusso. Noi acquisiamo i dati, li analizziamo e la piattaforma, con la propria tecnologia, li offre le migliori soluzioni finanziari proposte da CashInvoice.
Tendenzialmente, le altre Fintech propongono sempre la stessa soluzione senza dare alternative, comprando i crediti per poi cartolarizzarli cedendoli a veicoli ex lege 130.
Perchè noi?
I nostri vantaggi
Non abbiamo vincoli stringenti sulle caratteristiche dell’azienda che richiede l’anticipo. Al contrario, basta che l’azienda cedente soddisfi pochi requisiti di uno e verrà svolta una pre-analisi.
Tempistiche
In quanto tempo si eroga
Eseguiamo una raccolta documentale e un’analisi approfondita sulle aziende. La pre-analisi, la raccolta documentale e la ricerca di informazioni pregiudizievoli ci permette di agevolare la l’analisi della pratica. Per la prima operazione, la tempistica media dell’erogazione è di circa 7-10 giorni. Scende invece a 1-2 giorni le successive.
Scopri se la tua azienda soddisfa i requisiti
Verifica idoneità