Impresa
Per la registrazione ci bastano pochissime informazioni:
ragione sociale, partita iva e indirizzo email della tua azienda.
La comparazione di soluzioni per la cessione del credito pro solvendo e pro soluto migliora gli indici di bilancio e il capitale circolante immettendo liquidità in azienda.
Scopri Come
Vuoi migliorare il Capitale Circolante? Con noi potrai utilizzare la soluzione migliore di cessione del credito. Il processo di comparazione eseguito dalla piattaforma CashInvoice inizia con la validazione della pratica e la sua fattibilità, per poi passare alla comparazione vera e propria che consiste nel confrontare le soluzioni proposte dai player finanziari (banche, factor, investor).
Di seguito il dettaglio dei vari stati della pratica.
Il nostro staff controlla la fattibilità della pratica.
L’analisi comprende una prima valutazione del rating finanziario del cedente e dei ceduti, i bilanci e il controllo di eventuali informazioni pregiudizievoli.
L’analisi della fattibilità è relativa alla nostra comparazione, non alla delibera del player finanziario.
Dalla prima analisi, la pratica risulta fattibile per la comparazione. Questo significa che i requisiti di base richiesti dai nostri servizi sono soddisfatti, e si può procedere con l’analisi approfondita e la raccolta documentale.
Alcuni esempi dei requisiti base da soddisfare sono: Rating, Fatturato, Indici di Bilancio, Natura delle Società...
Dopo la fattibilità, CashInvoice richiede di completare una sezione documentale, che comprende visura, documenti del legale rappresentante, DURC, ecc..
Quando i documenti richiesti sono stati caricati e validati, la pratica diventerà accettata per la comparazione. Questo significa che la pratica è pronta ad essere comparata tra i vari player finanziari e le soluzioni da loro offerte.
Prima di procedere, l’azienda dovrà sottoscrivere il contratto di abbonamento 24 mesi alla piattaforma CashInvoice.
Una volta accettata la pratica, e controllato che l’azienda è abbonata alla piattaforma, la pratica va in coda di comparazione. Non appena ci sarà uno slot libero, lo stato diventerà comparazione in corso.
Questo significa che il sistema selezionerà le soluzioni ammissibili adatte alle esigenze dell’azienda cedente.
Terminata la comparazione, la piattaforma individua le soluzione migliori tra quelle analizzate come: cessione del credito Pro Solvendo, cessione senza notifica, acquisto del credito Pro Soluto, export factoring e gli altri strumenti analizzati
Le soluzioni analizzate e proposte al cedente possono essere riferite alal singola fattura commerciale o all’intero pacchetto di clienti dell’azienda. La soluzione scelta apporterà liquidità immedita alla tua azienda, migliorando gli indici di bilancio e il capitale circolante.
L’azienda cedente potrà utilizzare il proprio Wallet digitale per gestire i rapporti con i propri debitori e con le banche.
Scarica il Manuale Utente
e scopri nel dettaglio i passi da eseguire per registrarti e caricare le tue fatture.
Poi entra nell’area clienti e inserisci i dati della tua azienda senza impegno.
Scarica manuale