Impresa
Per la registrazione ci bastano pochissime informazioni:
ragione sociale, partita iva e indirizzo email della tua azienda.
La cessione del credito in pro soluto migliora gli indici di bilancio e il capitale circolante immettendo liquidità in azienda.
Scopri Come
Vuoi migliorare il Capitale Circolante? Con noi potrai utilizzare la soluzione migliore di cessione del credito. Il processo di analisi eseguito dalla piattaforma CashInvoice inizia con la validazione della pratica e la sua fattibilità, per poi passare alla proposta della soluzione migliore.
Di seguito il dettaglio dei vari stati della pratica.
Il nostro staff controlla la fattibilità della pratica.
L’analisi comprende una prima valutazione del rating finanziario del cedente e dei ceduti, i bilanci e il controllo di eventuali informazioni pregiudizievoli.
Dalla prima analisi, la pratica risulta fattibile, questo significa che i requisiti di base richiesti dai nostri servizi sono soddisfatti, e si può procedere con l’analisi approfondita e la raccolta documentale.
Alcuni esempi dei requisiti base da soddisfare sono: Rating, Fatturato, Indici di Bilancio, Natura delle Società...
Dopo la fattibilità, CashInvoice richiede di completare una sezione documentale, che comprende visura, documenti del legale rappresentante, DURC, ecc..
Quando i documenti richiesti sono stati caricati e validati, la pratica diventerà accettata. Questo significa che la pratica è pronta ad essere lavorata.
Prima di procedere, l’azienda dovrà sottoscrivere il contratto di abbonamento 24 mesi alla piattaforma CashInvoice.
Una volta accettata la pratica, e controllato che l’azienda è abbonata alla piattaforma, lo stato diventerà in corso.
Questo significa che sti stanno elaborando le soluzioni più adatte alle esigenze dell’azienda cedente.
Terminata l’elaborazione, CashInvoice individua le soluzione migliori tra quelle analizzate e vengono proposte all’azienda.
Le soluzioni analizzate e proposte al cedente possono essere riferite alla singola fattura commerciale o all’intero pacchetto di clienti dell’azienda. La soluzione scelta apporterà liquidità immedita alla tua azienda, migliorando gli indici di bilancio e il capitale circolante.
L’azienda cedente potrà utilizzare il proprio Wallet digitale per gestire i rapporti con i propri debitori e con le banche.
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e scopri nel dettaglio i passi da eseguire per registrarti e caricare le tue fatture.
Poi entra nell’area clienti e inserisci i dati della tua azienda senza impegno.
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