Le soluzioni che compariamo
Non solo Pro Soluto e Pro Solvendo. Ogni Player finanziario che compariamo, offre molte opportunità di finanziamento. Le soluzioni proposte dipendono dal tipo di azienda, dal tipo di credito e dal partitario clienti.
Le soluzioni che compariamo
Non solo Pro Soluto e Pro Solvendo. Ogni Player finanziario che compariamo, offre molte opportunità di finanziamento. Le soluzioni proposte dipendono dal tipo di azienda, dal tipo di credito e dal partitario clienti.
⏳ Attualmente non disponibile
Rafforza la competitività internazionale della tua impresa sostenendone la transizione digitale ed ecologica.
Approfondisci⏳ Attualmente non disponibile
Rafforziamo la competitività internazionale della tua impresa sostenendo lo sviluppo dell’E-commerce
ApprofondisciCessione del credito
Il servizio di acquisto crediti a titolo definitivo consiste nell’acquisto crediti Pro Soluto al 100% con possibilità di eliminarli dall’attivo circolante del bilancio.
L’incasso definitivo del credito consente quindi al cedente di migliorare la propria struttura del capitale circolante e la posizione finanziaria netta.
Attraverso l’acquisto a titolo definitivo l’impresa trasferisce il rischio di credito e di insolvenza al Cessionario. L’acquisto crediti a titolo definitivo si rivolge principalmente a realtà di medie o grandi dimensioni che desiderano ottimizzare la gestione della tesoreria e migliorare i propri indicatori di bilancio, essendo soggette a controlli periodici di analisti finanziari.
Spesso si tratta di cessione credito di tipo continuativo nei confronti di diversi debitori.
Nel nostro caso, prima dell’effettiva cessione, proponiamo al cedente i costi dell’operazione. Se accettati, l’investitore invia una pec di verifica al debitore richiedendo la correttezza dei dati (importi fatture e scadenze). Dopodiché si procedere con l’effettiva cessione e l’erogazione sul conto della Cedente.
ApprofondisciFiano a 60 mesi
Un vero e proprio finanziamento per l’azienda, non per forza legato ad un obiettivo o acquisto specifico.
ApprofondisciFinanziamento a tasso aggevolato
si tratta di un Finanziamento a tasso agevolato fisso (stima ad oggi pari ~ 0,07%) delle spese per la realizzazione di un ufficio, show room, negozio o corner o centro di assistenza post vendita in un Paese extra UE e relative attività promozionali. Tale finanziamento è anche utilizzabile per il potenziamento di strutture già esistenti.
ApprofondisciSenza garanzia
Il Factoring Pro Solvendo è un’operazione di gestione ed anticipazione dei crediti senza garanzia per l’insolvenza dei debitori ceduti. I debitori saranno avvistai poi dell’avvenuta cessione credito pro solvendo; in accordo col fornitore, è possibile prevedere operazioni senza notifica al debitore ceduto. Il Factoring Pro Solvendo permette al cedente di ridurre i costi interni di gestione dei propri crediti commerciali e di disporre di una fonte di finanziamento.
ApprofondisciDilaziona i debiti commerciali
Il Reverse Factoring (o factoring indiretto ) consente ai fornitori di incassare anticipatamente i crediti vantati nei confronti dell’azienda debitrice attraverso una specifica convenzione con essa. Il Reverse Factoring infatti prevede una ‘inversione’ del tradizionale processo di Factoring, poiché è il debitore che decide di ricorrere a questo strumento al fine di ottimizzare la gestione del proprio ciclo passivo. Il Factoring Indiretto si rivolge alle imprese per razionalizzare la gestione del proprio ciclo passivo offendo condizioni vantaggiose ai propri fornitori.
ApprofondisciPer considerare il rating globale di diversi attori
Oltrepassa il merito creditizio della singola Impresa per appoggiarsi al rating di più soggetti coinvolti, a diverso titolo, nella medesima catena commerciale. E’ considerata E’ quindi una soluzione di “supply chain finance” alternative alle tradizionali proposte bancarie.
Vendite su mercati internazionali
Consente la gestione e la copertura del rischio sui crediti da esportazione.
A seguito della crescente internazionalizzazione delle attività economiche e dell’incremento dei trasferimenti di attività manifatturiera verso l’estero, l’Export Factoringsta diventando uno strumento di crescita strategico per tutte quelle imprese che operano su mercati esteri e che intendono coprirsi dal rischio di insolvenza con clienti stranieri.Quando si parla di commercio internazionale infatti il tema del recupero crediti diventa ancora più delicato rispetto al mercato domestico, poiché oltre agli aspetti ben noti relativi al rischio di insolvenza, è necessario considerare le maggiori difficoltà connesse al reperimento delle informazioni sul rischio di credito delle aziende clienti, nonché i diversi sistemi legislativi e finanziari.
Ottieni vantaggi fiscali, cedendo i tuoi crediti scaduti
Grazie dal D.L. “Cura Italia”, oggi è possibile cedere i crediti scaduti da più di 90 giorni, non in cassati, per ottenere sgravi fiscali importanti. Grazie alle nostre partnership, siamo tra i pochi in Italia a mettere in atto la cessione dei crediti c.d. Not Performing.
ApprofondisciRaggungi nuovi clienti fuori dall’Italia
Finanziamo a tasso agevolato, a regime “de minimis”, lo sviluppo di soluzioni di E-Commerce in Paesi esteri attraverso l’utilizzo di un Market Place o la realizzazione di una piattaforma informatica sviluppata in proprio per la diffusione di beni e/o servizi prodotti in Italia o distribuiti con marchio italiano.
ApprofondisciScopri se la tua azienda soddisfa i requisiti
Verifica idoneità