Informazioni su questo documento
La presente informativa, indica come raccogliamo e gestiamo le informazioni personali in tutti i nostri siti, tramite le nostre app per dispositivi mobili e altri servizi. In caso di modifiche a questa informativa, la versione più recente verrà pubblicata qui. In ognimodo, in caso di modifiche significative, verrete informati al vostro successivo accesso ai nostri servizi o mediante altre comunicazioni (email o messaggistica interna).
Modifiche rispetto la precedente versione:
CashInvoice Srl è diventata CashInvoice Spa Sb.
Nella presente informativa viene utilizzato spesso il termine “dati personali”. Questo termine indica qualsiasi informazione relativa all’utente in qualità di individuo identificabile, e alla relativa azienda (in caso di utente con associata una o più aziende cedenti). Sono incluse, ad esempio, le informazioni che possono autonomamente identificare l’utente, come il nome, i dettagli di contatto, il codice fiscale, l’indirizzo del protocollo Internet (“IP”), le stringhe dei cookie e le informazioni che di per sé potrebbero non identificare l’utente, ma che archiviamo unitamente a tali identificatori, ad esempio il modo in cui l’utente utilizza i nostri servizi o il paese in cui si trova quando lo fa.
Nessuna sorpresa
Raccogliamo, utilizziamo e condividiamo le informazioni solo secondo le modalità descritte nella presente informativa.
Sicurezza garantita
Ci impegniamo per assicurare la riservatezza e la sicurezza dei dati personali vostri e della vostra azienda.
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Se avete problemi di cancellazione dalla lista, scriveteci a info@cashinvoice.it richiedendo la cancellazione dalla newsletter.
Che tipo di informazioni vengono trattate?
- I dati relativi al singolo utente sono: nome, cognome, codice fiscale, email.
- I dati relativi all’azienda sono ragione sociale, partita iva, indirizzo sede, logo aziendale, iban aziendale, email e pec, sito web e numero di telefono. Inoltre chiediamo all’utente di caricare documenti societari in formato elettronico come bilanci, certificato partita iva, centrale rischi, durc dei soci e dell’azienda, e altri documenti elencati nella sezione “Documenti Azienda” dell’azienda stessa.
- I dati relativi al credito sono: ragione sociale e partita iva del debitore ceduto, importo della fattura, motivazione del credito e fattura in formato digitale.
Inoltre CashInvoice raccoglie in automatico, utilizzando servizi terzi, informazioni ulteriori sulle aziende come il board di amministrazione, l’eventuale presenza di informazioni pregiudizievoli, bilanci, conto economico, ecc.
La presente informativa riguarda esclusivamente i dati raccolti da CashInvoice. Non si riferisce quindi alla raccolta o all’utilizzo delle informazioni personali da parte di player finanziari (banche, factor, investor) o dagli agenti (sotto contratto con CashInvoice e con l’azienda cedente).
Perché CashInvoice utilizza i dati personali dell’utente e come vengono usate queste informazioni?
Utilizziamo le informazioni personali esclusivamente per gli scopi per cui l’utente ha dato il proprio consenso, per fornire i servizi richiesti, garantire il rispetto di diritti o obblighi legali o per i normali scopi commerciali descritti nella presente informativa.
Utilizziamo i dati personali quando necessario per la fornitura dei nostri servizi o per facilitare l’applicazione di un contratto esistente o in fase di accettazione.
- Per generare risultati in risposta alle query di ricerca dell’utente, ad esempio chiedendo le aziende controllate nel caso dell’utente Agente, delle aziende gestite nel caso dell’utente Cedente, o le aziende da analizzare nel caso dell’utente Player Finanziario;
- Quando l’utente richiede il modulo per la Centrale Rischi pre-compilato con i dati della sua azienda;
- Per contattare l’utente mediante messaggi interni alla piattaforme, email o telefonate, contatti necessari per fornire i servizi richiesti, ad esempio e-mail di conferma del caricamento di una pratica, o il cambio di stato della valutazione di una pratica, o altre comunicazioni essenziali come modifiche o aggiornamenti dei nostri servizi o della presente informativa, dell’Informativa sui cookie o dei Termini di servizio.
- Per rispondere alle comunicazioni che ha inviato l’utente, ad esempio tramite il nostro sistema di messaggi interni;
- Quando l’utente ha creato un account CashInvoice, per mantenere e amministrare tale account assicurando che sia sempre aggiornato e accessibile.
Per migliorare o ottimizzare i nostri servizi e per proteggere altrimenti o ulteriormente i nostri interessi legittimi. Ciò è dovuto a motivi importanti, come la sicurezza e la prevenzione delle frodi, ma anche a questioni più piacevoli, come l’ottimizzazione del prodotto per migliorare ancora ulteriormente CashInvoice per le aziende e gli utenti.
- Per motivi di sicurezza e prevenzione delle frodi, ad esempio memorizzando l’indirizzo IP per proteggere i servizi da un uso improprio delle nostre API o da agenti software automatici;
- Per identificare e correggere errori dei nostri servizi o funzionalità da migliorare attraverso l’utilizzo di informazioni come il tipo di browser, il sistema operativo, le impostazioni locali e linguistiche e l’attività generale nel sito;
- Per fornire il servizio di assistenza clienti o istruzioni in merito a eventuali domande o problemi che potrebbero verificarsi durante l’utilizzo dei nostri servizi. Potremmo infatti aver bisogno di utilizzare alcuni dei dati personali dell’utente per offrire assistenza.
- Per comprendere e valutare come, quando e perché le persone utilizzano CashInvoice, allo scopo di fornire, valutare, migliorare e ottimizzare i nostri servizi.
- Per personalizzare l’esperienza utente dei nostri servizi e garantire che CashInvoice sia il più utile, efficiente e pertinente possibile. Ad esempio:
- Utilizziamo i cookie per velocizzare il login
- Se l’utente ha richiesto l’invio di newsletter o di altre comunicazioni di marketing, possiamo personalizzare le tempistiche o il contenuto per offrire le informazioni che riteniamo possano interessare maggiormente l’utente;
Il trattamento di dati personali dell’utente, e dell’eventuale azienda collegata, in base a un interesse legittimo avverrà solo nei casi in cui il trattamento è pertinente, adeguato e limitato a quanto necessario ai fini della raccolta dei dati. Naturalmente, garantiremo sempre che i nostri interessi legittimi non influenzino ingiustamente i diritti e le libertà dell’utente.
Il consenso dell’utente è necessario per:
- l’invio della newsletter, con comunicazioni di marketing o novità sulla piattaforma o ancora news utili sul mercato dell’invoice trading.;
- memorizzazione di determinati cookie sul dispositivo in uso, quando è necessario il consenso;
Se i dati personali vengono trattati solo in base al consenso dell’utente, è possibile revocare il proprio consenso in qualsiasi momento utilizzando le funzionalità fornite all’interno del prodotto o contattandoci.
Quando è necessario esercitare o rispettare i nostri diritti o obblighi legali. I nostri obblighi legali.
Potremmo aver bisogno di conservare e utilizzare le informazioni dell’utente in relazione a richieste legali o per scopi di conformità, normativi e di controllo. Potremmo ad esempio conservare le informazioni se richiesto dalla legge o in caso di obbligo tramite ordine del tribunale o di un ente legislativo. Inoltre, quando l’utente esercita i propri diritti legali applicabili per accedere, modificare o eliminare i dati personali, potremmo richiedere documenti di identificazione e verifica allo scopo di confermarne l’identità.
Per quanto tempo vengono conservati i dati personali dell’utente?
I dati vengono conservati per il tempo necessario o per obblighi legali. I dati personali vengono trattati in modo diverso a seconda delle finalità di utilizzo, ma l’utente può richiederne l’eliminazione in qualsiasi momento.
La durata della conservazione dipende dal motivo per cui i dati sono stati raccolti o dalla continuità della base giuridica (ad esempio l’adempimento di un contratto tra CashInvoice e l’utente, l’erogazione di un servizio richiesto dall’utente o per i nostri legittimi interessi). Se i motivi o i requisiti legislativi per il trattamento dei dati personali dell’utente vengono a mancare, i dati verranno eliminati o archiviati in modo da non consentire l’identificazione dell’utente.
Quando le informazioni vengono condivise con terze parti o raccolte da terzi?
Condividiamo le informazioni personali solo su richiesta dell’utente, nei casi in cui sia un requisito necessario per fornire i servizi desiderati o per motivi legali. Gli utenti con il ruolo da “Agente”, potranno vedere i dati delle aziende a loro associate. L’associazione viene effettuata dal cedente, inserendo il codice agente in fase di caricamento dell’azienda. Inoltre, i player finanziari che intervengono nelle soluzioni proposte, raccoglieranno i dati dell’utente in linea con le proprie informative. Infine, le aziende che ci aiutano a fornire i nostri servizi raccolgono e utilizzano i dati dell’utente per nostro conto.
In che modo vengono protetti i dati personali dell’utente?
Limitiamo l’accesso esclusivamente ai dipendenti del gruppo CashInvoice che devono accedere alle informazioni dell’utente per svolgere il proprio lavoro e fornire i nostri servizi. La piattaforma prevede 4 tipi di accesso:
Admin: vede la maggior parte dei dati degli utenti, in quanto deve controllarne l’esattezza e deve riuscire a correggerli in caso di caricamenti errati. Non vede i dati strettamente personali (come la password dell’account);
Collaboratore: vede i dati generici degli utenti e delle aziende. Non vede i dati finanziari come i bilanci, durc, questionario riassuntivo ecc;
Agente: vede i dati generici solo delle aziende a lui collegate tramite il codice_agente inserito in fase di caricamento dell’azienda cedente;
Banca: vede la maggior parte dei dati, esclusivamente degli utenti e delle aziende con delle pratiche analizzate dalla banca stessa. Tale visibilità dei dati è fondamentale per il player finanziario al fine di valutare la pratica e decidere se deliberarla;
Purtroppo, nessun sito Web può garantire la completa sicurezza, ma noi adottiamo diverse tecniche per conservare i dati personali dell’utente nel modo più sicuro possibile. A seconda del tipo di dati elaborati, viene utilizzata una serie di misure di sicurezza tecnologiche, organizzative e amministrative, oltre a tecniche di best practice. Ad esempio, i sistemi informatici che utilizziamo per archiviare i dati dell’utente hanno limitazioni di accesso e server basati su cloud che utilizzano la crittografia del disco standard del settore. Utilizziamo la crittografia TLS e HTTPS per proteggere i dati personali dell’utente quando li trasferiamo su Internet. I documenti societari sono salvati su un servizio Cloud cifrato; l’accesso ai documento viene garantito tramite link temporanei, solo ad utenti loggati su CashInvoice con il ruolo necessario. CashInvoice implementa delle regole specifiche che decidono quali ruoli possono fare cosa su ogni documento e ad ogni azione. Inoltre eseguiamo valutazioni di sicurezza sui responsabili del trattamento di terze parti che gestiscono i dati dell’utente.
Dove vengono memorizzate le informazioni dell’utente?
I dati dell’utente sono archiviati in modo sicuro nei data center di tutto il mondo (posizionati su server localizzati in Europa), la posizione esatta può dipendere da dove si trova l’utente quando utilizza CashInvoice. I dati dell’utente saranno elaborati solo da fornitori che forniscono adeguate garanzie contrattuali per le informazioni che elaborano.
Utilizziamo cookie o tecnologie simili?
Utilizziamo i cookie e tecnologie simili per fornire, ottimizzare, personalizzare e analizzare i nostri servizi e per scopi pubblicitari.
Quali sono le opzioni e i diritti dell’utente?
Se l’utente dispone di un account CashInvoice, può accedere al profilo stesso. Da qui è possibile gestire le proprie preferenze di sottoscrizione e marketing.
L’utente ha anche diritti in relazione ai dati personali di cui disponiamo, illustrati in dettaglio di seguito. L’utente può esercitare questi diritti contattandoci tramite il nostro Centro assistenza.
L’utente ha il diritto di richiedere una copia dei propri dati personali, correggere, eliminare o limitare il trattamento di tali dati e ottenere i dati personali forniti in un formato strutturato leggibile da dispositivo automatico. Può inoltre opporsi al trattamento dei propri dati personali in determinate circostanze (in particolare, nei casi in cui non sia necessario elaborare i dati per soddisfare un obbligo contrattuale o di altra natura giuridica). Nei casi in cui sia stato richiesto il consenso dell’utente, tale consenso può essere revocato in qualsiasi momento. L’utente può chiedere a CashInvoice di revocare il proprio consenso al trattamento dei dati, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.
Tali diritti possono essere limitati, ad esempio se per soddisfare la richiesta vengono rivelati dati personali di un’altra persona o se l’utente chiede di eliminare informazioni richieste dalla legge o che abbiamo interessi legittimi a mantenere. In caso di dubbi non risolti, l’utente ha il diritto di presentare reclamo a un’autorità di protezione dei dati.
Nella misura in cui l’utente non è in grado di esercitare in modo soddisfacente nessuno di tali diritti tramite il proprio profilo, può farlo rivolgendosi per posta al nostro responsabile della protezione dei dati, all’indirizzo CashInvoice srl, via Larga, 16, Milano 20122, oppure per via elettronica al nostro Centro assistenza.
In caso di dubbi non risolti, l’utente ha il diritto di presentare reclamo a un’autorità di protezione dei dati.
Chi siamo e come può contattarci l’utente?
CashInvoice Spa Sb, società benefit Italiana.
CashInvoice spa sb è il titolare del trattamento delle informazioni raccolte nel sito.
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