6 settembre 2019 – fatturazione elettronicainformazionefiscale.it
L’ipotesi che la fattura elettronica possa essere estesa dal 2020 si fonda su due diverse ragioni:
Inoltre rientrerebbe negli indirizzi del nuovo governo M5s-Pd, che ha tra i suoi obiettivi una più tangibile lotta all’evasione fiscale, anche rendendo più trasparenti le transazioni commerciali.
Potrebbe quindi saltare totalmente l’esclusione di tale categoria di titolari di partita IVA dal nuovo obbligo, rendendo di fatto universale la fatturazione elettronica così come tra l’altro previsto per lo scontrino elettronico a partire dal 1° gennaio 2020.
Per non trovarsi impreparati il consiglio è di cominciare a prendere confidenza con una piattaforma gestionale come Libero SiFattura Basic ad esempio, facile da utilizzare e che consente di ricevere tutte le fatture indirizzate al proprio codice destinatario, di organizzarle tematicamente, gestire l’anagrafica dei clienti e molto altro ancora.
E tutto in maniera gratuita.
Libero SiFattura Basic è il primo dei tre piani della piattaforma gestionale e amministrativa per la fatturazione elettronica di Italiaonline. Nonostante sia completamente gratuito, offre decine di strumenti utili per la gestione del ciclo di fatturazione delle partite IVA a regime dei minimi o regime forfettario.