Aggregatore di News su #finanza, #fintech e mondo del #factoring

Il Bollettino di Comparazione mensile

bollettino

Come ormai saprete noi di CashInvoice, rispetto le altre fintech sul mercato,
ci posizioniamo su uno step precedente nel flusso di richiesta di finanziamenti da parte delle PMI.
Quello che facciamo noi difatti è aiutare a scegliere lo strumento finanziario migliore per lo smobilizzo dei crediti,
e di conseguenza ottenere liquidità in minor tempo senza aspettare la scadenza delle fatture emesse. In quest’ottica, abbiamo deciso di compilare il bollettino di comparazione.

Il Bollettino

Operativamente, per poter scegliere la soluzioni migliore per ogni cliente, oltre alle analisi, confrontiamo tutte le soluzioni disponibili tra tutti i player finanziari, comparandone costi e condizioni. Per raggiungere questo obiettivo abbiamo sviluppato, e continuiamo a migliorare, algoritmi automatizzati che semplificano le operazioni di comparazione. Operazioni che diventano quasi impensabili da fare manualmente. Questo perché ogni banca espone i propri dati, costi e condizioni in maniera diversa, utilizzando voci e riferimenti non sempre standard.

Data l’esperienza che stiamo sviluppando come fintech di comparazione online, e i rapporti che abbiamo con le banche e factor, abbiamo deciso di tentare di uniformare, unificare e semplificare la lettura manuale dei costi e condizioni delle banche e factor. Rendiamo così a disposizione gratuitamente un bollettino mensile con i costi dei vari player finanziari, consultabile liberamente nel formato .pdf. Vogliamo aiutare gli imprenditori delle PMI a muoversi nella giungla finanziaria delle richieste di finanziamenti e analisi dei costi e tassi.

Quali dati abbiamo usato per il bollettino?

Teniamo a precisare che il bollettino è stato compilato raccogliendo i dati resi pubblici online dalle banche. Ogni mese sarà più ricco e completo, oltre ad aggiungere ulteriori banche alla comparazione. Stiamo richiedendo i dati mancanti, e segnalando eventuali errori. Ovviamente questo non sostituisce il nostro servizio offerto con la piattaforma CashInvoice, che offre supporto dalla richiesta fino all’erogazione, canali privilegiati con le banche, e una comparazione reale personalizzata sulle aziende cedente e ceduta. Però aiuta a comprendere come avviene la comparazione.

Visita subito la pagina del Bollettino di Comparazione